È accaduto oggi, a notte fonda, in una via del centro cittadino: una donna ha allertato la Polizia di Stato, telefonando alla Sala operativa della Questura per segnalare di essere stata vittima di un’aggressione a sfondo sessuale, fornendo, nel contempo, una dettagliata descrizione dell’autore del gesto. Un equipaggio delle Volanti ha raggiunto immediatamente il luogo dove si era verificato il fatto e ha inquadrato quasi subito un giovane che rispondeva alla descrizione della vittima e che si stava allontanando velocemente da quella zona.
Immediatamente raggiunto e bloccato, l’individuo, un minorenne catanese, è stato preso a bordo della Volante e condotto sul luogo dell’aggressione. Qui, ad attendere i poliziotti, c’era la vittima che ha riferito agli agenti di aver subito un palpeggiamento e una vera e propria aggressione sessuale alla quale si era potuta sottrarre solo grazie al fatto di essere riuscita a chiudere il portone della sua abitazione in tempo per confinare l’aggressore all’esterno.
I due agenti, con le cautele del caso, hanno mostrato alla donna l’immagine del fermato che è stato riconosciuto, senza ombra di dubbio, dalla vittima che, a quel punto, è stata invitata in Questura per formalizzare la denuncia. Il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di violenza sessuale e affidato alla madre.
(Fonte: Ufficio stampa questura di Catania)
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…