A un mese dallo stop alla circolazione, sono stati ultimati i lavori di manutenzione del cavalcavia di via Emiro Giafar che domani mattina verrà riaperto al traffico veicolare e pedonale, in anticipo di circa venti giorni rispetto ai tempi previsti. Le opere sono state eseguite in una prima fase dall’Anas e hanno interessato la parte inferiore del cavalcavia con la sistemazione del paraghiaia della spalla lato monte, mentre i lavori interessanti la parte superiore (via Giafar) sono stati eseguiti dall’ufficio Infrastrutture del Comune nell’ambito dell’Accordo Quadro di ponti e cavalcavia cittadini.
La Rap ha sistemato alcune parti del manto stradale oggetto di lavorazioni rimuovendo e ripristinando parti rovinate che presentavano problemi di sicurezza per i mezzi circolanti. I tempi di realizzazione sono risultati inferiori rispetto le previsioni, che indicavano la data del primo giugno come termine ultimo per la definizione delle opere, anche se alcuni lavori si completeranno nei prossimi giorni ma, non interessano il traffico veicolare, per il quale è stata data la massima priorità.
Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…