Domani, nella Valle del Mela, una Santa Messa per ricordare uomini, donne e bambini ammazzati dai tralicci dell’elettrodotto

VISTO CHE LE AUTORITA’ SE NE FOTTONO NON CI RESTA CHE LA PREGHIERA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE

L'”A.D.A.S.C.” – Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute dei Cittadini – in collaborazione con il Coordinamento Ambientale Milazzo Valle del Mela organizza, per domani, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, la Santa Messa per la Salvaguardia dell’Ambiente in suffragio di bambini, donne e uomini deceduti a causa di patologie legate all’inquinamento nell’Area ad Elevato Rischio di Crisi Ambientale.

Com’è noto, la Valle del Mela, in provincia di Messina, è un’area massacrata dalla presenza di tralicci di un elettrodotto che, peraltro, non serve alla Sicilia. L’opera la sta realizzando Terna.

I tralicci passano a pochi metri da aree abitate. La presenza di questi tralicci provocano l’emissione di onde elettromagnetiche che danneggiano la salute degli abitanti.

Le responsabilità di quanto succede sono, in primo luogo, della politica. Sono stati gli amministratori comunali di questi piccoli centri, negli anni passati, a consentire a Terna di piazzare i tralicci a due passi dalle abitazioni.

Con molta probabilità, per ‘risparmiare’ di provocano malattie e si ammazzano le persone. In questi centri i malati e i morti non si contano più. Mentre le autorità’ – con in testa lo Stato e la Regione siciliana – di fatto, se ne stanno fottendo.

Così, agli abitanti di queste contrade, non rimane che la lotta e la preghiera. Domani la Santa Messa verrà celebrata alle ore 19.00, presso il Santuario di San Francesco di Paola in Milazzo.

“Alla Celebrazione – leggiamo in un comunicato – sono state invitate tutte le Autorità Militari, civili e religiose del territorio. La popolazione è invitata a partecipare”.

Magari interverranno anche i rappresentanti di quelle ‘autorità’ che hanno autorizzato e continuano a autorizzare questo scempio. In Italia si usa fare così…

 

Redazione

Recent Posts

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

11 minuti ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

7 ore ago

Auto vola da un cavalcavia della A18. Due persone rimaste ferite

Un incidente stradale che ha coinvolto un'autovettura Citroen C3, si è verificato poco dopo le…

11 ore ago

Minorenne ha droga, pistola e munizioni, arrestato a Catania

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania hanno arrestato un minorenne trovato in possesso di 240…

11 ore ago

In causa con la ex, minaccia di morte il suo legale, arrestato

Non si riteneva ben assistito in una causa civile con l'ex moglie dal suo avvocato,…

11 ore ago

Incidente alla zona industriale di Gela. Muoiono un 22enne e il presidente di Sicindustria Caltanissetta

Un grave incidente stradale si è registrato alla zona industriale di Gela. Nel sinistro ha…

11 ore ago