Domani conferenza stampa natalizia del presidente dell’Ars: si va in cravatta o da persone ‘normali’?

SICCOME QUALCHE GIORNO FA HANNO LASCIATO FUORI DA PALAZZO REALE OLTRE CINQUANTA PERSONE ‘SCRAVATTATE’, SAREBBE BENE CHE L’IN ARDIZZONE DIA NOTIZIE SUL VESTIARIO…

Scriviamo quest’articolo per porre una domanda al presidente dell’Ars, on. Giovanni Ardizzone, e anche per avvisare i colleghi (compresi i cameramen). Domani, a Palazzo Reale – sede del Parlamento siciliano – è prevista la conferenza stampa natalizia del già citato presidente Ardizzone. Domanda: i maschietti come si debbono vestire?
Vi consigliamo – ci rivolgiamo ai colleghi – di prendere seriamente in considerazione quello che scriviamo. Perché la scorsa settimana si è verificato un fatto increscioso, anche se poco ‘gettonato’ dalla ‘grande’ stampa.
E’ successo che i protagonisti del Forum per l’acqua pubblica (per intendersi, coloro i quali si illudono di togliere la gestione dell’acqua dalle mani del trinomio mafia-politica-affari), pur avendo prenotato la Sala Rossa di Palazzo Reale per celebrare una conferenza stampa, sono rimasti fuori dal ‘Palazzo’. Sapete perché’ Perché i ‘maschietti’ non indossavano la cravatta! Così sono stati costretti a celebrare la conferenza stampa fuori. ‘A dritta ‘a dritta, come si dice dalle nostre parti.
Direte: ma così ‘tasci’ sono diventati nel Palazzo Reale? Ricordiamo che nel Consiglio di presidenza dell’Ars sono entrati a far parte due deputati appassionati del ‘Galateo’ di Monsignor della Casa. I quali hanno riscritto le regole del ‘decoro’. Soprattutto in materia di cravatte. Per capirci: No cravatta, no Assemblea regionale siciliana!
Non abbiamo letto il ‘dotto’ scritto dei due neo Monsignor Della Casa di Palazzo Reale. Non sappiamo se la cravatta va indossata anche nei giorni in cui non si riunisce l’Ars. Ma sappiamo – e avvertiamo i colleghi – che domani la conferenza stampa natalizia del presidente dell’Ars coinciderà sinistramente con i lavori parlamentari.
Tutti in cravatta, allora? A nostra memoria, dal 1985 ad oggi, non ricordiamo di aver visto “tutti in cravatta” nelle conferenza stampa natalizie di Palazzo Reale. Ma, con l’avvento dei Monsignor Della Casa del ‘Palazzo’, è meglio saperlo prima.
Da qui la domanda al presidente Ardizzone, che noi consideriamo persone per bene e, soprattutto, intelligente: presidente, alla ‘sua’ conferenza stampa si potrà partecipare in cravatta o vestiti da persone normali?
Sarebbe gradita la risposta. Magari entro domani mattina alle nove con un comunicato stampa ufficiale…

Redazione

Recent Posts

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

9 ore ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

9 ore ago

Giarre, morto il pedone 46enne che era stato investito la scorsa settimana

Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…

11 ore ago

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto di Unict: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

17 ore ago

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

1 giorno ago

Incidente sulla tangenziale di Catania: sei mezzi coinvolti e alcune persone ferite

Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…

1 giorno ago