Un avviso della protezione civile ha diramato per domani l’allerta gialla per tutti i Comuni della Sicilia occidentale per il rischio idrogeologico a seguito delle forti piogge che secondo le previsioni si abbatteranno su gran parte del territorio nazionale. «Una vasta area depressionaria, di origine atlantica – si legge nella nota stampa divulgata dal dipartimento – ha fatto ingresso oggi nel Mediterraneo occidentale, portando un consistente aumento della nuvolosità, con prime piogge sulle regioni di Ponente».
Domani la perturbazione continuerà con precipitazioni anche temporalesche, specialmente al Centro-Sud. L’avviso prevede precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania e Basilicata tirrenica. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sull’Isola sono più di cinquanta i Comuni interessati dall’allerta meteo.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…