L’INCONTRO E’ ORGANIZZATO DAL COMITATO NO MUOS
Domani, Martedì 14 Ottobre, a partire dalle ore 17.00, a Palermo, presso l’aula magna della Facoltà di Scienze Politiche in piazza Bologni, si terrà un incontro pubblico per conoscere e approfondire, dalla viva voce dei protagonisti, le tragiche vicende che stanno interessando il Kurdistan. L’iniziativa è promossa dal Comitato No Muos di Palermo e dal Comitato Siamo tutti No Muos.
La secolare lotta per l’autodeterminazione del popolo curdo è ormai una lotta di resistenza per la libertà di tutto il mondo.
In queste ore drammatiche le milizie curde si battono coraggiosamente contro la violenza feroce e totalitaria dell’IS, lo Stato Islamico nato e cresciuto grazie alle potenze occidentali per la destabilizzazione di tutto il Medi Oriente.
In un’area devastata dal terrorismo di Stato e dall’oscurantismo religioso, il popolo curdo sperimenta nuove forme di autogoverno e democrazia dal basso.
Laicità, parità di genere, solidarietà, giustizia sociale: una terza via scomoda e insopportabile per tutti i signori della guerra.
Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…
Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…
Avrebbe circuito un ricco imprenditore italo-americano e si sarebbe impossessata dei suoi beni milionari. A…
Non solo un negozio, ma un luogo di ispirazione per la propria casa. Da quasi…
Una chiusura annunciata quasi di sfuggita, a voce, e appena due mesi prima. È il…
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…