L’INCONTRO E’ ORGANIZZATO DAL COMITATO NO MUOS
Domani, Martedì 14 Ottobre, a partire dalle ore 17.00, a Palermo, presso l’aula magna della Facoltà di Scienze Politiche in piazza Bologni, si terrà un incontro pubblico per conoscere e approfondire, dalla viva voce dei protagonisti, le tragiche vicende che stanno interessando il Kurdistan. L’iniziativa è promossa dal Comitato No Muos di Palermo e dal Comitato Siamo tutti No Muos.
La secolare lotta per l’autodeterminazione del popolo curdo è ormai una lotta di resistenza per la libertà di tutto il mondo.
In queste ore drammatiche le milizie curde si battono coraggiosamente contro la violenza feroce e totalitaria dell’IS, lo Stato Islamico nato e cresciuto grazie alle potenze occidentali per la destabilizzazione di tutto il Medi Oriente.
In un’area devastata dal terrorismo di Stato e dall’oscurantismo religioso, il popolo curdo sperimenta nuove forme di autogoverno e democrazia dal basso.
Laicità, parità di genere, solidarietà, giustizia sociale: una terza via scomoda e insopportabile per tutti i signori della guerra.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…