Dolcetto o scherzetto? Halloween amaro per un centauro di Cefalù, che, dopo aver comprato on line due pneumatici, si è visto recapitare a casa una zucca intagliata con dentro diverse cianfrusaglie. Sul portale il signore di mezza età vittima della truffa aveva scovato l’affare: due pneumatici nuovi di zecca al prezzo di 120 euro. Dopo aver versato il denaro necessario a comprare la merce su una carta postepay ha atteso il suo acquisto. Peccato che all’interno del pacco dalle grosse dimensioni che gli è stato recapitato a casa a distanza di qualche giorno c’era un’enorme zucca, intagliata stile halloween, contenente cianfrusaglie di ogni tipo. Delle gomme purtroppo nessuna traccia.
Sulle tracce del truffatore si sono messi subito gli agenti del Commissariato di Cefalù, guidati da Manfredi Borsellino, che hanno presto rintracciato l’autore della truffa: un giovane, poco più che ventenne, nato a Caltagirone. Secondo gli investigatori, non è nuovo a questo tipo di scherzi. In passato, infatti, è stato segnalato per episodi analoghi. Invece della merce acquistata da ignari compratori avrebbe inviato pacchi voluminosi contenenti bottiglie d’acqua, pietre, barattoli di nutella e, persino, pezzi di cemento.
Per non incorrere in questi spiacevoli inconvenienti la Polizia di Stato dà un semplice suggerimento: la prima regola è quella di ottenere all’atto dell’acquisto quante più informazioni possibili sul venditore privato, possibilmente ricorrendo a contatti telefonici o facendosi inviare una copia di un documento d’identità.
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…