CTzen volta pagina, ma l'obiettivo non cambia. «In questi quasi tre anni la nostra associazione ha dovuto fare i conti (letteralmente) con la distanza tra le ottime performance in termini di audience del giornale e di riconoscimenti e le tantissime difficoltà per reperire risorse, ma la redazione è pronta a rilanciare», spiega Roberta Marilli, presidentessa dell'associazione Step2 Catania fino a oggi proprietaria della testata. I suoi auguri ai nuovi compagni di strada e i ringraziamenti a chi in questi anni ci è stato vicino
Diventare grandi
Cari lettori,
da domani CTzen, testata fondata il 5 dicembre 2011 dall’associazione Step2 Catania, cambia editore e proprietario. Dopo alcuni mesi di trattative è stato raggiunto un accordo con la famiglia Messina, imprenditori capaci e dinamici che porteranno nuova linfa ed entusiasmo al progetto, ma soprattutto i necessari investimenti per far crescere il giornale e farlo diventare grande. In questi quasi tre anni la nostra associazione ha dovuto fare i conti (letteralmente) con la distanza tra le ottime performance in termini di audience del giornale e di riconoscimenti ai nostri giornalisti e le tantissime difficoltà per reperire risorse che permettessero loro di svolgere al meglio il proprio lavoro. Ora si volta pagina, ma, come leggete nell’editoriale in apertura, la redazione giornalistica (capitanata da Luigi DAngelo, nuovo direttore di esperienza e talento a cui vanno i nostri migliori auguri) è pronta a rilanciare, più agguerrita che mai, consapevole di poter continuare a dare il suo contributo per rompere gli schemi nell’asfittico panorama informativo catanese. Siamo nati per questo e lobiettivo – anche col nuovo proprietario – non cambia.
Ringraziamo tutti voi lettori, i giornalisti, i blogger, i collaboratori, i simpatizzanti e anche gli antipatizzanti che in questi anni ci sono stati sempre vicini con contributi, sollecitazioni e continui feedback. Un grazie particolare alla società Achab che sin dal’inizio ci ha offerto ospitalità gratuita nei locali del cinema King.
Lassociazione Step2 Catania vi dà larrivederci a presto con nuove iniziative a sostegno della cultura e della formazione al giornalismo.
[Foto di nico.cavallotto]