Un cercatore di funghi palermitano di 66 anni si era perso tra i boschi di Petralia Sottana, in provincia di Palermo. A ritrovare l’uomo nel pomeriggio di oggi sono state le squadre di ricerca del Soccorso alpino e speleologico siciliano. L’allarme è scattato intorno alle 13.
I tecnici del Cnsas hanno iniziato le ricerche partendo dal punto indicato grazie alle coordinate geografiche fornite dagli amici che, dopo essersi addentrati nel bosco dal Rifugio Pomieri, a un certo punto, lo hanno perso di vista tra la fitta vegetazione. L’uomo, disorientato, aveva raggiunto la zona di Orrido di Fosso Canna, un profondo vallone con un corso d’acqua, alte pareti e salti di roccia.
Scivolato diverse volte lungo i fianchi del vallone, l’uomo ferito è stato ritrovato nella zona di una parete in una zona particolarmente impervia è stato ritrovato dalle squadre di soccorso e accompagnato fuori dalla zona boschiva fino alla provinciale Petralia-Piano Battaglia, dove lo aspettavamo gli amici con i quali era partito.
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…