IN TUTTO IL MONDO, COMPRESA MILANO IN ITALIA, SONO IN CORSO MANIFESTAZIONI E MARCE PER LA PACE. E POSSIBILE SEGUIRE IN DIRETTA LA MANIFESTAZIONE DI MOSCA. NE PUBBLICHIAMO IL LINK DI UNA TV SU YOUTUBE CON RIPRESE DA PIU’ PUNTI, INTERVISTE E COMMENTI IN RUSSO. SI NOTANO MIGLIAIA DI PERSONE CHE SFIlANO PACIFICAMENTE CON BANDIERE RUSSE E UCRAINE E SCANDISCONO “NO GUERRA”. AL MOMENTO DI PARLA DI CIRCA 100.000 PERSONE
di Gabriele Bonafede
Al momento sono in corso in molte grandi città del mondo, compresa Milano in Italia, manifestazioni per la pace in Ucraina. La manifestazione più attesa è ovviamente quella indetta nella stessa Russia, a Mosca. Dove al momento si stanno concentrando migliaia di persone.
Alcune TV coprono in diretta levento con commenti, purtroppo solo in russo. Su Boxbar TV è comunque possibile vedere le immagini e rendersi conto di quanto sia consistente il dissenso per laggressione del governo russo allUcraina, pure in una Russia dove la libertà di stampa e informazione così come quella delle scelte personali sono molto limitate. Migliaia di persone marciano allo slogan Nie vonye, cioè No guerra.
Nella diretta di Boxbar TV (you tube), realizzata da più punti con commenti interviste e mappe della situazione a Mosca, è possibile vedere anche un grande spiegamento di forze di polizia anti-sommossa e cortei anti-pacifisti, con le bandiere delle sedicenti repubbliche di Donetsk e Luganks, che lanciano slogan offensivi contro il corteo per la pace.
Finora per fortuna solo slogan e nessuna violenza. Sarebbero al momento 100 000 le persone presenti alla manifestazione.
Ecco il link su youtube per seguire in diretta la marcia per la pace di Mosca :
https://www.youtube.com/watch?v=w1zUxu9wtYY#t=6541
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…
A San Pietro Clarenza, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 42enne che…
È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…