LO HA DECISO OGGI IL GIUDICE DEL LAVORO EL TRIBUNALE DI PALERMO CHE HA RESPINTO IL RICORDO DELL’EX CAPOGRUPPO, OGGI SENATORE, FRANCESCO SCOMA
Per il Pdl, per ora, la luna è storta. A Roma appoggiano un Governo che sa solo tassare gl’italiani (leggere Governo Letta-Alfano). In Sicilia stanno con un piede nel Governo di Rosario Crocetta e con l’altro piede all’opposizione ‘abbuccando’ di qua e di là. Oggi è arrivata un’altra mazzata da parte del Giudice del Lavoro che ha respinto il ricorso dell’ex capogruppo, Francesco Scoma, oggi senatore.
In pratica, Scoma e un gruppo di parlamentari di Sala d’Ercole del Pdl dovranno mettere mano al portafogli e ‘cacciare’ 220 mila euro più gli interessi per pagare il Trattamento di fine rapporto a 11 dipendenti del gruppo parlamentare dell’Ars.
I fatti risalgono alla passata legislatura. Quando chi ha gestito il gruppo parlamentare non ha versato il Tfr degli undici dipendenti. Da qui il ricorso degli stessi dipendenti che sono difesi da uno degli studi di Diritto del Lavoro più noti della città: lo studio Patanella, noto per aver sempre difeso i lavoratori.
I parlamentari che, adesso, dovranno mettere mano al portafogli sono l’ex presidente dell’Ars, Francesco Cascio, il già citato Scoma, l’ex parlamentare (ed ex capogruppo) Innocenzo Leontini, l’attuale capogruppo Nino D’Asero, quindi gli ex An Marco Falcone, Vincenzo Vinciullo, Salvo Pogliese e Santi Formica.
Nota aggiuntiva.
Quando, alcuni mesi fa, abbiamo dato la notizia, un ex parlamentare di An ci ha fatto sapere che i problemi riguarderebbero solo i parlamentari ex Forza Italia. Questo parlamentare ci ha spiegato che i parlamentari di An confluiti nel Pdl hanno versato i soldi. Che, però, non sono mai arrivati ai dipendenti sotto forma di Tfr.
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…