Deposito di merce rubata a Ciaculli Rinvenute anche armi

La Polizia di Stato, a Palermo, nel popoloso quartiere di Ciaculli, ha proceduto al sequestro penale di attrezzi ed articoli rubati, della più disparata natura. In due bo sono stati ritrovati: due gruppi elettrogeni, tre macchine da caffè, una pompa acqua, una motozappa, un decespugliatore, un “soffia foglie”, una motopompa acqua, un sollevatore auto, quattro pianole, un condizionatore, due mixer, due tagliaerba, una panca per addominali, tre biciclette (di cui due a pedalata assistita), un vibromassaggiatore, una pedana, un tapis roulant, una idropulitrice, due amplificatori stereo, un amplificatore, una cassa acustica, una telecamera, una bilancia, una valigetta per attrezzi, due martelletti, un macina caffè, un registratore a nastro, una fotocopiatrice, un motore marino, tre frese da falegname, due friggitrici, un motocompressore, un’aspirapolvere, attrezzatura per verniciatura, uno sbriciola legno, due orologi a pendolo, una valigetta contenente civetteria ed amplificatori, un distributore acqua, un proiettore immagini, un pc portatile, un televisore piatto, un trapano, un avvitatore, un tassellatore .

Sempre all’interno dei box sono stati rinvenuti parti di fucili, corredati di matricole diverse e quindi, presumibilmente provenienti da più armi smontate.

Per ciò che concerne le armi, il personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica sta tentando di ricostruire le armi di provenienza per capire se e quando esse siano state utilizzate.

I cittadini che siano stati, nel recente periodo, vittime del furto di uno degli articoli citati, potranno presentarsi presso gli uffici della Squadra Mobile di Palermo, sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, in piazza della Vittoria 15, muniti di denuncia di furto e/ o smarrimento, nelle fasce orarie 9/13 e 16/19, dal lunedì al venerdì.

Redazione

Recent Posts

Trapani, un ordigno bellico è ritrovato in spiaggia. Verrà fatto brillare

Un ordigno bellico è stato ritrovato sulla spiaggia davanti alle mura di Tramontana a Trapani. L'area…

7 minuti ago

I ricci di mare potrebbero sparire dalle nostre coste, l’esperta: «Servono tre anni di stop alla pesca». E la Regione ci pensa

«Quando una specie è ridotta al lumicino come il paracentrotus lividus, penso che sia il…

4 ore ago

Borgetto, novantenne uccisa a colpi di martello. Sospetti sul figlio della donna

È stata uccisa a colpi di martello Maria Benfante, 90 anni di Borgetto, nel Palermitano.…

16 ore ago

Palermo-Sciacca, morto motociclista di 33 anni. Aveva perso il controllo della sua moto

Un motociclista di 33 anni di Sciacca è morto stamattina in un incidente stradale che…

22 ore ago

Morte Angelo Onorato, sentito l’amico avvocato. In una lettera alla famiglia i nomi di chi avrebbe potuto fargli male

Sono andate avanti per tutta la notte le indagini per fare chiarezza sulla morte di…

22 ore ago

L’esplosione da Cioccolato & Caffè, arrestato il titolare. Il ruolo del complice e di un addetto alle pulizie dell’ospedale

«La bomba da Cioccolato & Caffè? Ha fatto tutto da solo». Parole pronunciate in libertà…

1 giorno ago