La polizia municipale di Acireale, in provincia di Catania, ha notificato tre Daspo urbani ad altrettanti parcheggiatori abusivi sorpresi nelle aree a ridosso di via Galatea e di piazza Livatino. «Due aree di parcheggio vitali per il centro storico di Acireale – ha detto il sindaco Roberto Barbagallo – sono state intanto liberate dal monopolio degli abusivi. La municipale utilizzerà tutti gli strumenti utili a scoraggiare e contrastare questi comportamenti illegali che infastidiscono e limitano la libertà degli automobilisti e dei nostri concittadini».
Secondo quanto accertato degli agenti, i tre avrebbero «impedito la libera accessibilità e la fruizione delle infrastrutture, violando il divieto di stazionamento o di occupazione di spazi». L’assessore Giuseppe Vasta ha sottolineato la necessità di un provvedimento come il Daspo urbano.
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per furto aggravato un uomo di 44…
Spaccata la vetrina di un negozio di articoli da viaggio che fino a poco tempo…
La procura chiesto al giudice per le indagini preliminari l'archiviazione dell'inchiesta per quattro degli indagati nell'indagine…
Tre lavoratori in nero, dieci ditte sospese per la presenza di gravi violazioni in materia…
La visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno permesso di svelare il mistero della…