Dalle prime ore del mattino canadair in azione alle porte di Palermo per un vasto incendio nella zona di Poggio Ridente e Boccadifalco. Sul posto diverse squadre di vigili del fuoco per salvaguardare le zone abitate e anche squadre della forestale.
Il rogo, domato in mattinata, ha distrutto diversi ettari di sterpaglie e macchia mediterranea. Alcune abitazioni, per precauzione, sono stati evacuate. E proprio oggi la Protezione civile regionale ha diramato un bollettino meteo per ondate di calore con livello 2 e preallerta, in una scala da 0 a 3, per la città. Il bollettino prevede una temperatura percepita di 36 gradi.
Anche in considerazione della coincidenza con il Festino di Santa Rosalia, che vedrà diverse centinaia di migliaia di persone lungo le strade, soprattutto nell’asse compreso fra la Cattedrale e Porta Felice e poi lungo il Foro Umberto Primo, la Protezione, in collaborazione con quella comunale, con la Croce Rossa, le associazioni di volontariato e le forze dell’ordine ha predisposto un ingente sistema di intervento che prevede.
Sono previsti due punti medici avanzati, posizionati al Foro Italico, rispettivamente di fronte Porta Felice e di fronte Via Lincoln, otto ambulanze di cui sei con rianimatore e personale medico, dislocate in diversi punti del percorso del corteo, fra la Cattedrale e il Foro Italico e, infine, 60 soccorritori a piedi della Croce Rossa che seguiranno il corteo.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…