Venerdì 18 novembre due incontri con Sara Favarò al Municipio di Villabate (PA), presso la sala Rocco Chinnici.
Il primo appuntamento è alle ore 10,00 per parlare di Giufà e presentare il suo libro GIUFA E LA PELLE DI CAPRA, Work Book edizioni, coordinerà lincontro Caterina Vitale.
Il secondo appuntamento è alle ore 18 per parlare di proverbi e modi di dire siciliani di ieri e di oggi. Sara Favarò parlerà dei suoi tre libri: PROVERBI SICILIANI IN USO – MODI DI DIRE SICILIANI IN USO PROVERBI E DETTI SICILIANI ANTICHI da Pietru Fudduni ai nostri giorni, editi da Di Girolamo Editore. Coordinerà lincontro il professore Vincenzo Barba. Interverranno il regista e attore Gaetano Martorana e il musicista Carlo Licata.
I tre libri sui proverbi e modi di dire siciliani, oggetto di ricerca di Sara Favarò, cono stati di recente ospiti della fiera internazionale del libro di Francoforte.
Gli incontri sono inseriti nella manifestazione indetta dal Comune di Villabate, Prima fiera del libro, presso la Biblioteca Comunale.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…