Torna sotto i riflettori delle forze dell’ordine il pregiudicato Orazio Campagna. L’uomo, classe 1982, è stato arrestato dagli agenti di polizia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Reato di cui si sarebbe macchiato insieme a un complice, non ancora identificato. Campagna è stato notato dalle forze dell’ordine durante un servizio di controllo del territorio tra i vicoli di via Plebiscito, vicino alla chiesa dei Cappuccini.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, due giovani avrebbero allestito una piccola piazza di spaccio in strada. Uno dei due, nello specifico Campagna, si sarebbe occupato di avvicinare gli acquirenti, farsi passare il denaro e poi cedere la cocaina o la marijuana. A fornirgli lo stupefacente sarebbe stato il complice da un balcone di un appartamento.
Gli agenti sono riusciti a bloccare Campagna mentre, dopo un breve inseguimento, l’altra persona è riuscita a fuggire. All’interno dello stabile, dopo una perquisizione, sono stati sequestrati 14 involucri contenti cocaina, ma anche marijuana e materiale utile al confezionamento delle dosi. Campagna dopo i fatti ha voluto annunciare su Facebook il suo arresto con un post pubblico. «Ultimo saluto mi stanno passando in carcere», scrive allegando una foto che lo ritrae con lo sfondo dei corridoi del palazzo di giustizia di piazza Giovanni Verga.
Il pregiudicato era già finito sulle pagine dei giornali a maggio del 2017. Quando, insieme al cantante neomelodico Niko Pandetta – condannato ieri a sei anni e otto mesi nel processo Double Track – era stato fermato per resistenza a pubblico ufficiale. I carabinieri li bloccarono dopo un tentativo di fuga tra i vicoli del rione San Cristoforo, mentre percorrevano via Vinciguerra a bordo di uno scooter. Sotto la sella venne trovato un mitra giocattolo senza il tappo rosso di riconoscimento. Campagna, lo scorso anno, era stato scelto come protagonista del video Na vita difficile, canzone neomelodica del cantante Federico Vicino.
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…