Sessantamila dosi di droga tra hashish, marijuana ed eroina. Questo il bilancio dei controlli messi a segno dalla guardia di finanza di Palermo, dal mese di giugno ad oggi. Per un totale di 90 violazioni della normativa vigente: 70 persone segnalate alla prefettura e 20 deferite all’autorità giudiziaria.
Tre le aree maggiormente esposte e controllate dalle fiamme gialle, in concomitanza con la stagione estiva e l’aumento del flusso turistico. Stazione centrale, porto e aeroporto, i tre luoghi di arrivo e di partenza palermitani, in cui a fare la differenza sono state soprattutto i cani delle unità cinofile, che hanno più volte indirizzato efficacemente i controlli nei confronti di persone poi trovate effettivamente in possesso di sostanze stupefacenti.
Nell’area metropolitana, particolare attenzione è stata riservata ai transiti dei passeggeri presso la locale stazione ferroviaria, punto terminale anche dei treni a lunga percorrenza che partono dalle città del nord Italia e conducono nel capoluogo siciliano molti turisti che scelgono questo mezzo di trasporto come alternativa all’aereo o alla nave. Nell’area portuale, il dispositivo di contrasto delle fiamme gialle del gruppo Palermo è attuato nei confronti dei passeggeri sbarcati dai traghetti provenienti da Genova, Napoli, Salerno, Civitavecchia, Livorno, Cagliari e altre isole siciliane.
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…
Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…
I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…
Un lite nata davanti a una discoteca di Misterbianco (in provincia di Catania) e finita…