Cus Palermo, l’organizzazione prima di tutto «Qui è di alto livello, altro che Eccellenza»

«A livello di organizzazione siamo da dieci in pagella, non ci manca nulla. Abbiamo una struttura che ci permette di lavorare alla grande». Il tecnico del Cus Palermo, Giancarlo Ferrara, parla così di quello che sembra essere il fiore all’occhiello di questa società, neopromossa in Eccellenza. Il club di via Altofonte sembra essere un’isola felice in una categoria in cui tante squadre sono alle prese con molti problemi. «Quando piove a dirotto, andiamo ad allenarci nel palazzetto al coperto, per evitare di prenderci acqua e freddo. Qui l’organizzazione funziona veramente alla grande, sicuramente non è da Eccellenza». Come molte squadre, però, anche qui bisogna fare i conti con gli impegni lavorativi di molti elementi: «Non c’è nulla di particolare, anziché allenarci alle 15 siamo costretti ad allenarci alle 17 o alle 17,30, quando tutti i ragazzi hanno finito di lavorare. A quel punto, gli allenamenti si svolgono tranquillamente».

Proprio oggi, il Cus si è imposto per 2-0 nella sfida interna contro il Castelbuono, recupero della 20^ giornata di campionato. Un rinvio, quello di un paio di settimane fa, che ha costretto le due squadre ad affrontarsi di mercoledì, con tutti i problemi del caso: «Non è mai facile giocare di mercoledì, tra l’altro è la seconda settimana consecutiva che siamo costretti a fare i conti con la partita in mezzo alla settimana. Non sarà facile preparare la prossima gara in poco tempo, anche perché a livello mentale la categoria è sempre un’Eccellenza e quindi facciamo i conti con gli impegni lavorativi di tutti». 

E come se non bastasse l’impegno infrasettimanale, di traverso si è messo anche il maltempo, con una violenta grandinata che ha messo a serio rischio proprio la fattibilità stessa della partita: «Si è giocato bene per una mezz’oretta, poi è venuto giù un nubifragio che ha rovinato la partita che poteva essere molto più gradevole a livello tecnico e di gioco. Ci sono stati tanti scontri ma zero ammoniti, cosa che in un campo del genere non è mai facile. Per questo devo fare i complimenti anche ai nostri avversari se è stata una partita così corretta».

Luca Di Noto

Recent Posts

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un materiale tessile dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

24 minuti ago

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

14 ore ago

Sac, forte vento a Catania. Possibili disagi e ritardi nei voli

«Forte vento su Catania. Possono verificarsi ritardi e disagi sui voli in arrivo e in…

17 ore ago

Posteggiatore con 40 chiavi auto, a Catania gestiva vetture lasciate in doppia e tripla fila

La polizia in piazza Europa, a Catania, ha sanzionato un 34enne, pregiudicato, che faceva il…

17 ore ago

Randazzo, pranzi e feste abusive in una struttura del Settecento: multato un 53enne

Un evento in una struttura del Settecento, ma mancavano le autorizzazioni. A Randazzo, in provincia…

18 ore ago

Furto in un negozio di articoli per il nuoto a Palermo, indaga la polizia

Qualcuno è entrato nel negozio Master Nuoto di viale del Fante, a Palermo, portando via il…

18 ore ago