Curva Nord: «La salvezza è l’unico obiettivo» Venerdì coreografia con 6000 bandierine

Circa un centinaio di tifosi del Catania hanno preso parte alla riunione convocata lunedì sera dai gruppi organizzati della curva nord. Gli argomenti principali, trattati nel corso della mezzora trascorsa seduti sulle gradinate di Piazza Dante, hanno riguardato diversi temi. Le prospettive di classifica, la coreografia da preparare per la sfida di venerdì sera contro la Ternana, e la notizia pubblicata da Meridio a proposito dell’interessamento di due gruppi imprenditoriali ad acquistare il Calcio Catania dalle mani di Pulvirenti.

Michele Spampinato, che dopo avere scontato una diffida di sei anni è da poco tornato a guidare la curva anche al Massimino, ha anzitutto ribadito «la necessità di mantenere, come curva, un profilo basso e coerente con le posizioni assunte in passato». La curva nord continuerà pertanto a contestare la società, in diversi modi, e sostenere la squadra come promesso agli stessi giocatori nell’incontro avvenuto a Torre del Grifo circa un mese fa, «l’unico obiettivo della stagione deve restare la salvezza».

Nessun sogno play-off, ed anche per questo motivo la coreografia sarà colorata ma non fastosa. Niente fumogeni, che tra l’altro i rigidi dispositivi di legge vietano, ma ben 6000 bandierine rosse ed azzurre per colorare l’intera curva. L’organizzazione mobiliterà, in settimana, tutti i tifosi in possesso di tempo e buona volontà. Bisognerà difatti assemblare bandiera ed asticella in tempo per la partita. Di più verrà comunicato dagli stessi organizzatori entro mercoledì. E’ stata inoltre aperta una raccolta fondi per rientrare dalle spese sostenute.

L’argomento più dibattuto, anteposto a quello relativo alla coreografia, è stato fondato sulla notizia pubblicata da Meridio circa l’interessamento a rilevare il Catania mostrato da due diversi gruppi imprenditoriali. La curva, da qualche settimana, ha preso una posizione netta verso la dirigenza Pulvirenti: salvare la squadra e poi vendere la società. Il riscontro avuto, che pone una concreta alternativa all’attuale dirigenza, ha suscitato la curiosità dei presenti ed è stato commentato con favore ma pure con cautela. Come scritto anche da Meridio, proprio nella notizia in questione, la priorità in questo momento è la salvezza del Catania

Marco Di Mauro

Recent Posts

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

2 ore ago

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

2 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia: sigilli alla sede della Quadrifoglio Group

La sede della Quadrifoglio Group, in via Milano a Partinico, in provincia di Palermo, è…

3 ore ago

Alla cassa del supermercato con scontrini alleggeriti dall’amico macellaio: due denunciati a San Gregorio di Catania

Un accordo tra cliente e dipendente per non pagare gran parte della merce. A San…

3 ore ago

Tagliano traliccio in disuso per prendere il ferro, due arresti

A pochi metri dalla Riserva naturale orientata del fiume Simeto, a Sud di Catania, due…

3 ore ago

Acireale, si finge un carabiniere e si mette a fare posti di blocco ai semafori

Un finto carabiniere che fa strani posti di blocco ai semafori. Ad Acireale, in provincia…

6 ore ago