Senza categoria

Scontro sul simbolo della Dc, stavolta è Cuffaro a procedere per vie legali. Nel mirino Rotondi e i suoi

Ennesimo capitolo della telenovela su simbolo e nome della Democrazia cristiana. Se prima era stato l’allora segretario della “Dc” Fabio Desideri a tentare la via legale contro Totò Cuffaro e i suoi, stavolta è l’ex presidente della Regione a prendersela con un vecchio alleato, il “Dc” Gianfranco Rotondi.

«La direzione nazionale della Democrazia cristiana – quella di Cuffaro, appunto – con voto unanime, ha incaricato il segretario nazionale Totò Cuffaro di procedere, sul piano giudiziario, dinnanzi al tribunale di Avellino, nei confronti personali dell’onorevole Gianfranco Rotondi, del professore Nino Luciani, dell’avvocato Antonio Cirillo, dei dottori Angelo Sandri, Raffaele Cerenza, Franco De Simoni ed Emilio Cugliari Lauremi» si legge in una nota.

Perché? «Si intestano la titolarità di fantasiosi diritti sul nome o sul simbolo del partito Democrazia Cristiana». «Chiediamo che venga accertata l’illegittima pretesa di proprietà del nome e dei diritti sul simbolo del partito – dice Cuffaro – Ci si riserva di presentare istanza con richiesta di inibire la prosecuzione della illecita attività nei confronti di chi vorrà utilizzare impropriamente il nome Democrazia Cristiana nelle occasioni elettorali».

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

4 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

5 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

6 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

9 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

9 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

9 ore ago