Attimi di tensione in una scuola del comune di Misilmeri, nel Palermitano. È crollato il tetto di una parte del plesso scolastico Traina nella frazione di Portella di Mare. Secondo i primi accertamenti degli agenti di polizia, non ci sarebbero feriti né tra gli alunni né tra il personale scolastico. Il cedimento, dovuto a un problema già noto ai dirigenti scolastici, si sarebbe verificato per le infiltrazioni d’acqua provocate dalle piogge. I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza la scuola.
Sulla vicenda interviene anche il sindaco, Rosaria Stadarelli. «Lo scorso 19 novembre – spiega – gli addetti al servizio Manutenzione del comune hanno effettuato un sopralluogo per verificare alcune criticità riscontrate nel controsoffitto dell’edificio. Successivamente il dirigente scolastico è stato invitato a procedere alla chiusura dell’aula interessata, inibendola alle attività didattiche. L’indomani è stato commissionato un sondaggio del controsoffitto facendo cadere dei calcinacci. Si ribadisce che, in ogni caso, il locale interessato era già chiuso e i calcinacci erano a terra da venerdì scorso. Pertanto se la classe era chiusa e l’intonaco è stato fatto cadere come dovevano esserci feriti?».
Insomma per il primo cittadino quella del crollo è una notizia «infondata» diffusa da qualche genitore che «ha scattato delle foto all’aula chiusa ovvero inibita alle attività didattiche creando di fatto un falso allarme e diffondendo notizie non vere. Denunceremo il genitore per procurato allarme e diffideremo tutti gli organi di stampa e non per aver pubblicato una notizia priva di verità».
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…
Avrebbe solo cercato di difendere la nonna che chiedeva aiuto perché un uomo avrebbe voluto…