Crocetta vola a Roma. Salta l’incontro con il PD

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE, OGGI, SI CIMENTA NELL’UNICA COSA CHE SA FARE BENE: LE CHIACCHIERE DAVANTI ALLE TELECAMERE. SEMPRE OGGI DIREZIONE REGIONALE DEL PARTITO DEMOCRATICO

Non si intravede ancora una soluzione per la crisi politica che si è abbattuta sul Governo regionale di Rosario Crocetta, dopo lo strappo col PD. Per oggi era previsto un confronto tra il Presidente della Regione e il segretario  siciliano del Partito Democratico, Giuseppe Lupo. Ma il faccia a faccia ancora una vola è saltato.

Motivazione ufficiale: Crocetta è voltato a Roma. A fare cosa, non è dato sapere. Proverà ancora a bussare alle porte della segreteria nazionale che per lui, finora, sono rimaste chiuse? L’unico appuntamento reso noto è quello con gli studi televisivi dei ‘Fatti Vostri’. Il Presidente, ormai lo sappiamo, adora le telecamere, soprattutto quelle nazionali dinnanzi alle quali parla a ruota libera, cimentandosi nelle uniche cose che gli riescono benissimo: le chiacchiere inutili quasi quanto il Governo che presiede.

Intanto oggi pomeriggio si riunisce la direzione regionale del PD, convocata per organizzare il congresso nazionale, previsto per l’8 dicembre. Ma è ovvio che anche la situazione politica regionale sarà al centro del dibattito. E, a chi pensa di potere ripetere in Sicilia il grande inciucio del Governo nazionale, lancia un messaggio chiaro Antonello Cracolici:

“Chi pensa alle larghe intese come linea politica per il futuro della Sicilia prende un abbaglio”, dice via Twitter il parlamentare regionale del PD. Una risposta che va anche nella direzione dell’Udc al quale non dispiacerebbe una dialogo con i ‘diversamente berlusconiani’ del Pdl. Trattandosi, nel caso degli esponenti dell’Udc siciliana di ‘diversamente democristiani’ (nel senso che sono la brutta copia della grande Dc), è chiaro che tra ‘diversi’ si capiscono…

Redazione

Recent Posts

Ultime dal caso Caffo: il filosofo pronto per Atreju. «Giulia Cecchettin? Michela Murgia avrebbe intitolato la fiera a me»

Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…

16 minuti ago

Il programma della Festa di Santa Lucia a Belpasso: c’è attesa tra i devoti per le sacre spoglie della martire

Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…

46 minuti ago

La compagnia aerea easyJet lascia l’aeroporto di Comiso

La compagnia aerea easyJet ha annunciato le sue nuove tratte: tra queste nessuna riguarda l'aeroporto…

1 ora ago

Palermo, alcuni ragazzi aggrediscono un uomo: arrivano i carabinieri, ma non c’è più nessuno

Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…

2 ore ago

Catania, tentano di sottrarre la pistola a una guardia giurata: due arresti

Avrebbero tentato di sottrarre la pistola a una guardia giurata. Con questa accusa Carmelo Bonaccorso (33 anni)…

2 ore ago