“Sono stati licenziati 82 lavoratori della Seus sulla base del’applicazione della legge sulle incompatiblita’”. A comunicarlo è stato il presidente della Regione, Rosario Crocetta, nel corso di una conferenza stampa ‘macedonia’ in cui si è parlato di Seus, virus Ebola e Formazione, insomma di tutto un po’ e niente di particolare, all’insegna dei soliti lunghissimi monologhi del Presidente.
Per restare sui lavoratori della Seus, societa’ che gestisce il servizio del 118 in Sicilia Crocetta ha detto che “quei lavoratori non avevano i requisiti giuridici. Ovviamente questo era un obbligo di legge senza il quale non puo’ avvenire nessun contratto pubblico”.
Queste verifiche – ha aggiunto – non comportano la criminalizzazione di una societa’; anzi, credo che la verifica del possesso dei requisiti giuridici e morali sia una garanzia della onorabilita’ per i lavoratori e una legittima precauzione che un amministratore deve operare nei confronti degli utenti”. “Quando si fanno atti di questo tipo – ha aggiunto Crocetta – c’e’ la tendenza a scaricarli sugli amministratori. Io dico che e’ un atto dovuto e che gli amministratori si muovono su input preciso del Governo”. “Per questo voglio ringraziare pubblicamente gli amministratori – ha concluso – ed esprimere loro la mia solidarieta’ e quella dell’assessore. Questo governo vuole fare pulizia e non si tratta di decisioni revocabili”.
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…