ALL’ARS NON E’ ARRIVATA NESSUNA COMUNICAZIONE UFFICIALE DEL PASSAGGIO AL GRUPPO DEL PARTITO DEMOCRATICO
Il 7 Ottobre scorso, dopo giorni di furiosi litigi con il Partito democratico siciliano, il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, annunciava che, a seguito di un incontro con il segretario del Pd Giuseppe Lupo e con il capogruppo allArs, Baldo Gucciardi, la via del dialogo era stata ritrovata. Addirittura, nel comunicato diramato da Palazzo d’Orléans, il Governatore annunciava la sua intenzione di aderire al gruppo Pd dell’Ars, per superare l’anomalia contestata dai vertici del partito, della sua bigamia tra Megafono e Democratici.
Un comunicato che ha portato la stampa a grandi titoli: “Scoppia la pace tra Crocetta e Pd” “Ritrovata la via del dialogo”. E così via.
Non è stato così. I fatti degli ultimi giorni hanno dimostrato che le posizioni tra i contendenti rimangono ben distanti. Non solo. Al momento, non risulta vero neanche l’annuncio dell’adesione di Crocetta al gruppo Pd dell’Ars.
A Palazzo dei Normanni (Palazzo Reale, in realtà) sede del Parlamento siciliano, non è arrivata nessuna richiesta formale da parte del Presidente della Regione siciliana di cambiare gruppo di appartenenza. Si sarà perso il fax? Hanno rapito il postino che consegnava la lettera?
Oppure più semplicemente abbiamo un Presidente della Regione che dichiara una cosa e poi ne fa un’altra? A che gioca giochiamo?
Ai posteri l’ardua sentenza.
La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…
Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…
Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…
«La recente sentenza del tribunale delle imprese di Roma, che ha dichiarato inammissibile l'azione inibitoria…