Crocetta e i No Muos: il presidente dovrebbe tacere per il resto della sua vita!

LA SFACCIATAGGINE DELL’ATTUALE PRESIDENTE DELLA REGIONE NON HA LIMITI NE’ CONFINI. IERI VOLEVA PURE COMMEMORARE PEPPINO IMPASTATO INSIEME A CHI COMBATTE LE PREPOTENZE DEI MILITARI AMERICANI! LUI CHE HA AVALLATO IL MOSTRO ELETTROMAGNETICO DI NISCEMI. INSOMMA!

Ieri, 9 maggio, il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha provato a partecipare alla manifestazione in ricordo di Peppino Impastato il militante della sinistra ucciso dai mafiosi il 9 maggio del 1978. Crocetta è stato duramente contestato dai militanti No Muos, che lo accusano di non aver fatto nulle per evitare l’installazione delle mega antenne satellitari a Niscemi.

Coordinamento Regionale e dei Comitati No Muos

Il Muos, per la cronaca, è un’arma che i militari americani vorrebbero piazzare in Sicilia, a Niscemi, in sostituzione di vecchie antenne satellitari. Crocetta, in campagna elettorale, aveva promesso che si sarebbe battuto, da presidente della Regione, contro l’installazione del Muos a Niscemi.

Non tanto e non soltanto perché si tratta di un’arma micidiale che fa della Sicilia un obiettivo militare per i nemici degli Usa (che non è affatto detto che debbano, per forza di cose, essere anche nemici dei siciliani: anzi), ma anche perché il Muos, una volta entrato in funzione, emetterà onde elettromagnetiche potentissime che non saranno certo un toccasana per l’ambiente e per la  salute milioni di siciliani.

Si sa che la presenza di onde elettromagnetiche provoca un aumento delle leucemie. E che il principio di precauzione impone di tenere lontane queste onde elettromagnetiche dai centri abitati.

Su questo punto era d’accordo anche Crocetta in campagna elettorale. Poi, una volta eletto presidente della Regione, Crocetta ha cambiato opinione. E a La Voce di New York ha detto che il “Muos è uno strumento di pace” (i lettori possono andare a controllare la sua intervista di alcuni mesi fa su questo giornale on line: è ancora in rete).

 

Pur avendo avallato il Muos, celebrandolo su uno dei più noti quotidiani on line d’America, Crocetta, ieri, è andato alla manifestazione, pur sapendo che c’erano i No Muos. Da qui la legittima contestazione di chi ha i coglioni pieni del Muos.

Questo signor Crocetta è veramente un personaggio incredibile! La verità è che il signor Crocetta dovrebbe tenersi lontano da tutte le manifestazioni di persone per bene che combattono contro le prepotenze dei militari americani. Questo signore non ha idea di che cosa sia la coerenza. E in nome della sua antimafia, tutta da dimostrare, continua a presentarsi anche là dove farebbe bene a non andare.

Redazione

Recent Posts

Palermo, terzo furto in un mese alla scuola Domenico Scinà

Terzo furto in una settimana alla scuola Domenico Scinà a Palermo. Questa volta il ladro che…

3 ore ago

Incendio nella notte nel bosco di Termini Imerese

Incendi la scorsa notte nel bosco di Termini Imerese in provincia di Palermo. Per due…

3 ore ago

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

12 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

22 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

22 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

1 giorno ago