L’acqua che fuoriesce dai rubinetti delle case dei messinesi è potabile. A confermarlo è l’Azienda sanitaria provinciale, che ha informato l’Amam e il commissario per l’emergenza idrica dell’esito dei controlli, effettuati dopo la realizzazione del bypass con l’acquedotto del Fiumefreddo. L’erogazione, ripristinata negli scorsi giorni dopo settimane di disagi, adesso permetterà ai messinesi di tornare a utilizzare l’acqua anche a fini alimentari.
Nel frattempo, continuano le operazioni di monitoraggio e messa in sicurezza della frana e le attività di progettazione degli interventi di sistemazione dell’intero versante. Intanto, sono stati divulgati i dati riguardanti la quantità di acqua distribuita in maniera alternativa per arginare l’emergenza idrica: dal 4 novembre, tra autobotti, navi cisterne e contributi provenienti dai comuni sono stati erogati oltre 35mila litri.
Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…
Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…
Avrebbe circuito un ricco imprenditore italo-americano e si sarebbe impossessata dei suoi beni milionari. A…
Non solo un negozio, ma un luogo di ispirazione per la propria casa. Da quasi…
Una chiusura annunciata quasi di sfuggita, a voce, e appena due mesi prima. È il…
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…