Controlli a tappeto per scongiurare la presenza di operatori sanitari positivi ma asintomatici. Sono partiti questa mattina i test all’ospedale Castiglione-Prestianni di Bronte. Il nosocomio è di competenza dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania.
La stessa Asp che, dalla scorsa settimana, sta fronteggiando il diffondersi del virus nel nosocomio Santissima-Addolorata di Biancavilla. Struttura individuata come centro Covid ma che, stando alle verifiche fatte da MeridioNews, al momento non ha nessun degente affetto dal nuovo coronavirus. Ad ammalarsi sono, però, infermieri e operatori sanitari.
Negli ultimi giorni, sono emersi sei casi: tre al Pronto soccorso, uno nel reparto di Chirurgia e l’ultimo, sabato scorso, in sala gessi. C’è poi il caso di una operatrice della Pfe, la società privata che si occupa di sanificazione negli ospedali. L’accelerata ai test nel presidio brontese sarebbe scattata poiché alcuni, tra medici e infermieri, coprono dei turni pure all’ospedale di Biancavilla.
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…