Covid, tre giorni di porte aperte per vaccino AstraZeneca Razza: «Ieri un nuovo record, segno di voglia di rinascita»

Scatta stasera alle 19 e fino alla mezzanotte l’iniziativa regionale Porte aperte AstraZeneca per tutti coloro, dai 18 anni in su, che vogliono sottoporsi volontariamente al vaccino AstraZeneca negli hub e punti vaccinali individuati dalle AspL’iniziativa nasce per accelerare la campagna vaccinale degli over 18 e si ripeterà con le stesse modalità anche domani lunedì 7 e martedì 8 giugno in tutti i punti vaccinali e hub individuati dalle singole Asp territoriali su base provinciale. 

Intanto, sono oltre 60mila i vaccini somministrati nell’Isola nella giornata di ieri, con un nuovo record di prime dosi. «Da giorni, la Sicilia supera i target indicati dalla struttura nazionale – afferma l’assessore alla Salute Ruggero Razza – ed è il segnale del desiderio di rinascita dei siciliani che vogliono ritornare a una vita normale. I dati costanti, il contributo della rete dei punti vaccini, con i tanti hub territoriali, lo sforzo che sta compiendo la medicina generale, la piena e fattiva collaborazione con la sanità militare, sono gli elementi positivi sui quali investire nel mese di giugno, che ci vedrà ricevere – secondo quanto finora comunicato – oltre un milione e trecentomila vaccini delle quattro tipologie finora autorizzate. In settimana, su disposizione del presidente Nello Musumeci, saremo anche pronti alla firma della convenzione con le farmacie», assicura Razza. 

Questi gli hub e i punti vaccinali che aderiscono all’iniziativa Porte aperte AstraZeneca distribuiti nelle nove province: Agrigento, Hub di Agrigento, Hub di Sciacca; CaltanissettaHub Caltanissetta, Hub Gela; CataniaHub di S.G. La Rena, Hub di Acireale, Hub di Caltagirone; EnnaHub di Enna (PO Umberto I); Messina, Hub Fiera, Messina, Hub di Parco Corolla Milazzo, PTA Barcellona, Presidio Osp. Mistretta, Palatenda Brolo, Concattedrale Patti, Parcheggio Lumbi Taormina, Hub di Capo D’Orlando, Ospedale militare Messina, Hub Palarescifina Messina; PalermoHub Villa delle Ginestre Palermo, Hub di Cefalù, Hub di Bagheria, Hub di Misilmeri, Hub Fiera Palermo – Padiglione 20 A; Ragusa, Hub ex ospedale Civile; SiracusaHub Urban center; TrapaniHub San Michele Trapani, Hub di Alcamo, Hub di Partanna.

Redazione

Recent Posts

Catania, sparatoria in piazza Palestro: ferito un giovane

Intorno alle 15 di oggi un giovane, di cui non sono ancora noti altri dettagli,…

33 minuti ago

La gara podistica Run2Castles si farà il 12 gennaio: le comunicazioni sulla viabilità a Catania

Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…

58 minuti ago

Passeggia con gli amici con una pistola carica in tasca: arrestato un 26enne a Francofonte

Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…

2 ore ago

Messina, nascondeva la droga da vendere in una fessura del bagno: arrestato un 40enne

Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…

3 ore ago

Catania, parcheggiatore abusivo trovato con 26 chiavi di auto lasciate in doppia fila

A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…

3 ore ago

Duplice omicidio Vecchio-Rovetta: dopo 34 anni, la procura generale ha avocato l’inchiesta

La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…

4 ore ago