Covid, tre giorni di porte aperte per vaccino AstraZeneca Razza: «Ieri un nuovo record, segno di voglia di rinascita»

Scatta stasera alle 19 e fino alla mezzanotte l’iniziativa regionale Porte aperte AstraZeneca per tutti coloro, dai 18 anni in su, che vogliono sottoporsi volontariamente al vaccino AstraZeneca negli hub e punti vaccinali individuati dalle AspL’iniziativa nasce per accelerare la campagna vaccinale degli over 18 e si ripeterà con le stesse modalità anche domani lunedì 7 e martedì 8 giugno in tutti i punti vaccinali e hub individuati dalle singole Asp territoriali su base provinciale. 

Intanto, sono oltre 60mila i vaccini somministrati nell’Isola nella giornata di ieri, con un nuovo record di prime dosi. «Da giorni, la Sicilia supera i target indicati dalla struttura nazionale – afferma l’assessore alla Salute Ruggero Razza – ed è il segnale del desiderio di rinascita dei siciliani che vogliono ritornare a una vita normale. I dati costanti, il contributo della rete dei punti vaccini, con i tanti hub territoriali, lo sforzo che sta compiendo la medicina generale, la piena e fattiva collaborazione con la sanità militare, sono gli elementi positivi sui quali investire nel mese di giugno, che ci vedrà ricevere – secondo quanto finora comunicato – oltre un milione e trecentomila vaccini delle quattro tipologie finora autorizzate. In settimana, su disposizione del presidente Nello Musumeci, saremo anche pronti alla firma della convenzione con le farmacie», assicura Razza. 

Questi gli hub e i punti vaccinali che aderiscono all’iniziativa Porte aperte AstraZeneca distribuiti nelle nove province: Agrigento, Hub di Agrigento, Hub di Sciacca; CaltanissettaHub Caltanissetta, Hub Gela; CataniaHub di S.G. La Rena, Hub di Acireale, Hub di Caltagirone; EnnaHub di Enna (PO Umberto I); Messina, Hub Fiera, Messina, Hub di Parco Corolla Milazzo, PTA Barcellona, Presidio Osp. Mistretta, Palatenda Brolo, Concattedrale Patti, Parcheggio Lumbi Taormina, Hub di Capo D’Orlando, Ospedale militare Messina, Hub Palarescifina Messina; PalermoHub Villa delle Ginestre Palermo, Hub di Cefalù, Hub di Bagheria, Hub di Misilmeri, Hub Fiera Palermo – Padiglione 20 A; Ragusa, Hub ex ospedale Civile; SiracusaHub Urban center; TrapaniHub San Michele Trapani, Hub di Alcamo, Hub di Partanna.

Redazione

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

26 minuti ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

9 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

10 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

11 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

14 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

15 ore ago