«A noi Conte ci fa un baffo». Erano queste le parole con cui si concludeva un video, girato nel rione San Cristoforo, che nei giorni scorsi si è diffuso in maniera capillare tra migliaia di persone grazie a Facebook e Whatsapp. Attorno a chi riprendeva c’erano decine di persone, alcune munite di mascherina e altri sprovvisti, tutti accomunati nel violare il decreto del presidente del consiglio Giuseppe Conte per cercare di limitare il diffondersi della pandemia legata al coronavirus.
Dopo gli opportuna accertamenti gli agenti della Squadra mobile sono riusciti a risalire all’autore del video. Si tratta di un uomo incensurato, B.S., che è stato deferito all’autorità giudiziaria per inosservanza del provvedimento. La denuncia è scattato anche per altre persone, circa 15 in tutto, che sono stata filmate assembrate davanti la panineria Cecè in via Salvatore di Giacomo. Alcune di queste tuttavia devono essere ancora identificate.
Gli agenti hanno proceduto al sequestro dello smartphone con cui è stato registrato il filmato. Sul dispositivo, fanno sapere dalla questura, sono in corso ulteriori accertamenti investigativi.
È stata eseguita l'autopsia sul corpo di Jonathan Feierabend, 36 anni, il turista tedesco morto…
Due escursionisti che si erano persi nella zona di pizzo Carbonara, a piano Battaglia, in…
Rissa a colpi di machete a Pachino, nel Siracusano. Due gruppi di stranieri si sono…
Domani, sabato 4 gennaio alle ore 20:30 alla Chiesa "Madonna della Consolazione", CataniaIl Coro "Laudate…
Il magistrato della Direzione investigativa antimafia di Palermo, Claudio Camilleri, ha chiesto la condanna a…
Ha rubato un'auto del car sharing ma è finito contro un muro e ha abbandonato…