Sedici nuovi morti in Sicilia nelle ultime 24 ore. Il dato sui decessi tra le persone che hanno contratto il Covid-19 si aggiorna a 1322. Sono invece 1317 i nuovi contagi, una cifra leggermente superiore a ieri, a fronte di oltre undicimila tamponi effettuati. Sul fronte ospedaliero il numero delle persone ricoverate scende di venti posti rispetto a ieri, ma sale – ed è il dato che più viene seguito dagli esperti – quello delle terapie intensive: sono adesso 250 le persone che si trovano nei reparti più delicati del sistema sanitario.
La stragrande maggioranza delle persone che hanno il virus – tra sintomatici e paucisintomatici – sta a casa: in isolamento domiciliare si trovano 36.496 persone. Più di mille sono invece le guarigioni registrate rispetto a ieri. Intanto con l’ultimo aggiornamento viene superata la soglia di 57mila contagi dall’inizio dell’epidemia.
Questa la ripartizione a livello provinciale dei contagi registrati nelle ultime 24 ore: 330 a Catania, 328 a Palermo, 170 a Enna, 158 a Trapani, 88 a Ragusa, 71 ad Agrigento, 65 a Siracusa, 64 a Messina, 43 a Caltanissetta.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…