Cosa fare per rimediare ai problemi creati alla pelle dal sole e dal mare

DISIDRATAZIONE, MACCHIE CUTANEE, RUGHE, COUPEROSE. IL RIMEDIO? OTTIMI TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA MIRATI

di Maddalena Albanese

Riparare i danni alla pelle dopo le esposizioni ai danni di sole ed acqua marina. Il giro di boa dell’estate si è compiuto, buona parte delle vacanza è stata goduta ed esaurita. Si ritorna alla vita di ogni giorno.

Nei mesi che sono passati ci siamo esposti al sole, al vento all’acqua marina con alcune precauzioni, non sempre adeguate, e non sempre sufficienti.

L’acqua marina, peraltro sommata all’esposizione ai raggi solari, comporta una notevole disidratazione, con conseguente comparsa o accentuazione di rughe, macchie, reticoli capillari o couperose. Tutto questo nonostante l’uso di protettivi solari.

E’ necessario correre ai ripari!

E’ possibile prendersi cura della pelle con l’uso di sostanze i cui principi attivi siano vitamine, amminoacidi, polinucleotidi. La loro applicazione non si deve comunque affidare alla veicolazione di peelings superficiali o creme, che non hanno una penetrazione sufficientemente profonda per arrivare al derma profondo o al sottocute.

E’ necessario affidarsi alla veicolazione transdermica. La migliore, perché indolore ed efficace è quella senza aghi, di cui abbiamo già parlato in precedenti articoli. Le sedi di trattamento sono, ovviamente, il viso e anche il corpo.

Un altro metodo, efficace e rapido, per il trattamento dei danni da esposizione agli agenti atmosferici estremi è l’uso della luce pulsata con radiofrequenza.

Anche in questo caso i targets sono l’eliminazione delle rughe, delle macchie ed il ripristino della tonicità cutanea. I risultati sono addirittura brillanti, anche se per questa scelta è più opportuno attendere che l’abbronzatura sia scomparsa.

Per il danno relativo ai reticoli capillari e alla couperose, ottimi risultati si ottengono con la veicolazione trans-dermica di farmaci che tonificano la parete capillare. Anche se i risultati più radicali in questo campo si hanno con l’uso dell’associazione di radio-frequenza/laser o radio-frequenza/luce pulsata.

Il top di gamma dei trattamenti per il ripristino della tonicità cutanea ed il trattamento dei danni subiti durante l’estate è l’associazione dei due trattamenti con varie combinazioni che si stabiliscono, comunque, in base alle necessità mostrate dal/dalla paziente.

 

Per contattare la dottoressa Maddalena Albanese:

albanesemaddalena@gmail.com

tel. 339-5999258

 

Redazione

Recent Posts

Catania, grosso incendio al villaggio Ippocampo di mare. Minacciate diverse abitazioni

Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…

3 ore ago

Luca Sammartino è stato assolto nel processo per corruzione elettorale

Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…

6 ore ago

L’autopsia sul 76enne morto dopo 17 giorni in ospedale a Palermo: «Mio padre era in ottima salute»

Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…

6 ore ago

Si è dimesso il direttore sanitario dell’ospedale Villa Sofia di Palermo

Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…

8 ore ago

Augusta, il caso del cantiere del supermercato vicino al cimitero finisce in procura

«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…

8 ore ago

Cosa sappiamo sull’omicidio del 21enne a Catania: la ragazza contesa, la sparatoria e le indagini

La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…

12 ore ago