Corti teatrali, parte il Minimo Teatro Festival Piccolo Teatro Patafisico presenta VII edizione

Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento con il Minimo Teatro Festival. Il Piccolo Teatro Patafisico, in collaborazione con la compagnia M’arte, l’associazione Diaria e il Teatro Libero di Palermo, presenta la settima edizione del festival nazionale dedicato ai corti teatrali, ovvero performances dal vivo di teatro e danza della durata massima di 20 minuti, di qualsiasi genere. Sono aperte le selezioni, il bando è on line sul sito del teatro per la ricerca di registi e attori in tutta Italia che abbiano proposte creative.

Chi vince si aggiudica un premio in denaro di 500 euro per contribuire alle spese di produzione dello spettacolo ed entrerà con lo spettacolo vincitore nella programmazione del festival PRESENTE/FUTURO del Teatro Libero Incontroazione di Palermo. Una commissione selezionerà le opere in concorso tra tutte quelle che avranno risposto al bando entro il 10 febbraio, cercando le opere più innovative e originali per costruire una tre giorni di grande qualità. Il Festival si articolerà in tre serate, che si terranno presso i locali del Piccolo Teatro Patafisico di via Gaetano La Loggia 5 a Palermo nei giorni 17– 18 – 19 del mese di marzo 2017. In questa settima edizione, un’anteprima del Festival sarà dedicata al tema «Corpo Proprio- Corpo Politico, il corpo delle donne e il movimento creativo come azione politica». Durante il Festival una giuria composta da esperti nel campo del teatro e delle arti performative a vario titolo, seguirà tutte le performance e alla fine ne decreterà il vincitore.

«Nonostante i tagli alla cultura e la sempre più grave carenza di finanziamenti pubblici per il teatro, – dicono Rossella Pizzuto e Laura Scavuzzo del Piccolo Teatro Patafisico – abbiamo deciso di continuare ad investire su questo Festival che riscuote notevole successo di pubblico e interesse da parte dei professionisti del settore e che rappresenta per la città una manifestazione unica nel suo genere». 

Redazione

Recent Posts

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

12 minuti ago

Ragusa, sequestrata villa con piscina a un 39enne con «una spiccata attitudine al crimine»

Sequestrati beni per 400mila euro a un 39enne di origine straniera a Ragusa dai primi…

49 minuti ago

Processo omicidio Simona Floridia: la prossima udienza sarà itinerante

Sarà un'udienza itinerante la prossima del processo d’Appello per l’omicidio di Simona Floridia, la 17enne di Caltagirone (in provincia di…

1 ora ago

Catania: il deposito del chiosco usato come base dello spaccio, arrestati zio e nipote

Cocaina, hashish e marijuana - dal valore di oltre 10mila euro - e una pistola…

2 ore ago

Un incendio è stato appiccato in un bar di Palermo, indagini in corso

Un incendio è stato appiccato la scorsa notte nel bar Bigfoot in viale Regione Siciliana…

2 ore ago

Vulcano, due chili di cocaina trovati su una scogliera

Un involucro di cellophane con oltre due chili di cocaina è stato trovato a Vulcano,…

2 ore ago