Rumori sospetti da un appartamento adibito a ufficio in corso Sicilia e una segnalazione anonima arrivata alla polizia. È a partire da questi elementi che gli uomini delle forze dell’ordine hanno arrestato Alessandro Nicosia, classe 1979, pregiudicato, con l’accusa di furto aggravato. L’uomo è stato bloccato mentre trasportava un motore da esterni per climatizzatore.
Quando sono arrivati sul posto, intorno all’una e trenta del mattino, gli agenti delle volanti di polizia hanno scoperto che il portone d’ingresso dello stabile della nota arteria era stato forzato. Entrati nel palazzo, hanno incrociato Nicosia sulle scale. Si era caricato addosso il motore del condizionatore, dopo averlo smontato dall’esterno di un appartamento la cui porta era stata manomessa.
Nelle vicinanze del palazzo, i poliziotti hanno ritrovato anche l’auto dell’uomo. Dentro alla vettura c’era un altro condizionatore completo – parte interna e parte esterna – che era stato portato via dallo stesso ufficio. Alessandro Nicosia è stato arrestato. Stamattina sarà processato con il rito direttissimo.
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…
É stato ritrovato morto nelle campagne tra Racalmuto e Mileno, Agostino Fanara, 73 anni, scomparso…