Corso dei Martiri, a febbraio progetto per gara

Nella Direzione Urbanistica del Comune di Catania, d’intesa con il sindaco Salvo Pogliese, si è tenuta un’importante riunione operativa sugli interventi di rigenerazione urbana di Corso Martiri della Libertà. Per il Comune hanno partecipato l’assessore Enrico Trantino e i Direttori dei Lavori Pubblici Salvatore Marra e dell’Urbanistica Biagio Bisignani. 

Per l’Istica e per il Risanamento San Berillo, parte privata, hanno partecipato l’avvocato Andrea Scuderi, il dottore Aldo Palmeri, l’ingegnere Dario Consoli e il dottor Salvo Riolo. In un clima di proficua collaborazione è stata definito un calendario di impegni, a scadenze ravvicinate, per l’aggiornamento del protocollo di legalità e della cabina di regia e per la predisposizione del bando di gara per la realizzazione del parcheggio e del parco urbano, in modo da inviarlo nella prima decade di febbraio all’Urega, per la pubblicazione del bando di gara di esecuzione dei lavori. 

Contemporaneamente è stata convocata per fine gennaio una conferenza di servizi sull’intera opera che sorgerà sul corso Martiri, affinché si avvii al più presto la sua fase esecutiva. L’amministrazione comunale e i privati hanno registrato totale sintonia nel volere imprimere un’accelerazione al compimento dell’opera, per il suo alto valore simbolico e perché da essa riparta una nuova stagione di concreto rilancio del centro urbano.

(Fonte: Comune di Catania)

Marta Silvestre

Recent Posts

Messina, strage di gatti ell’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

11 ore ago

Morto Franchino, storico dj di origini siciliane. Aveva 71 anni

Lutto nel mondo della musica e delle discoteche. È morto oggi a 71 anni Franchino,…

12 ore ago

Palermo, banda di ragazzini aggredisce e picchia quattro giovani e ne manda uno in ospedale

Un gruppo di ragazzini ha inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i…

18 ore ago

Rubavano dai semirimorchi parcheggiati al porto di Catania, sei persone denunciate

Il personale della squadra di polizia giudiziaria Scalo Marittimo ha denunciato in stato di libertà…

18 ore ago

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

1 giorno ago