Coronavirus, nuovo positivo a Palermo Un uomo ricoverato all’ospedale Cervello

Un nuovo caso di coronavirus a Palermo. Nella notte un uomo risultato positivo al tampone è stato trasportato all’ospedale Cervello, da dove si era detto fosse stato trasferito per la mancanza di posti letto a pressione negativa liberi nella struttura palermitana. L’uomo ha lamentato sofferenza polmonare, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

«Nessun paziente affetto da corona virus è stato trasferito dal presidio Cervello all’ospedale di Caltagirone – fa sapere l’azienda ospedaliera in una nota – Il paziente in questione, palermitano, risultato positivo al test, si trova attualmente nella struttura pre-triage allestita davanti al Pronto soccorso del Presidio Ospedaliero Cervello, in attesa di essere trasferito nel reparto di Malattie infettive, dove si sta lavorando per liberare il posto letto». 

In ogni caso la scelta del trasferimento sarebbe stata naturale secondo le autorità: «È assolutamente normale che tutti i reparti di malattie infettive della Sicilia rappresentino un’unica rete a disposizione dei ricoveri di tutta la regione – spiega l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza – Quindi, è del tutto normale che un paziente possa essere ricoverato in ogni reparto dell’Isola, esattamente come sta avvenendo in ogni parte d’Italia. Peraltro – aggiunge – è in corso a Palermo, all’ospedale Civico, un vertice con tutti i manager della provincia finalizzato a individuare aree riservate al ricovero di casi di Coronavirus. Il nostro sistema in questo momento va adeguatamente accompagnato e seguito. In queste ore si sta valutando l’adozione di ulteriori provvedimenti».

Gabriele Ruggieri

Recent Posts

Messina, strage di gatti ell’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

42 minuti ago

Morto Franchino, storico dj di origini siciliane. Aveva 71 anni

Lutto nel mondo della musica e delle discoteche. È morto oggi a 71 anni Franchino,…

50 minuti ago

Palermo, banda di ragazzini aggredisce e picchia quattro giovani e ne manda uno in ospedale

Un gruppo di ragazzini ha inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i…

8 ore ago

Robavano dai semirimorchi parcheggiati al porto di Catania, sei persone denunciate

Il personale della squadra di polizia giudiziaria Scalo Marittimo ha denunciato in stato di libertà…

8 ore ago

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

15 ore ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

22 ore ago