Coppa Nissena chiude campionato velocità in salita Domenica tanti i piloti in lizza per il titolo assoluto

Finale anticipato per i campionati siciliani velocità in salita tanto per le vetture moderne, quanto per le storiche. La sempre più accesa serie regionale promossa dalla delegazione ACI Sport Sicilia avrà un finale di stagione che coincide con la chiusura della massima serie tricolore. L’impossibilità di disputare in questo momento del calendario alcuni round inizialmente programmati ha fatto si che, la 66esima coppa Nissena sia diventata determinante per l’assegnazione dei titoli regionali, come lo è da programma per il campionato Italiano velocità montagna. 

Un motivo in più per rendere la classicissima di fine stagione un appuntamento imperdibile per i piloti direttamente interessati, anche in funzione del massimo coefficiente che è attribuito alla gara. Ragion per cui sono tanti i piloti in lizza per il titolo assoluto e di classe per le vetture moderne, nonché per i raggruppamenti e le classi delle storiche.

Tutto in discussione tra i big, Samuele Cassibba, Domenico Cubeda, Luigi Fazzino, Franco Caruso, Agostino Bonforte così come per il femminile dove Martina Raiti e Francesca Aiuto sono ai punti come ancora Rosario Caggegi rispetto allo stesso Fazzino fra gli under 25. Conclamato invece il dominio per quel che riguarda le scuderie da parte della Catania Corse. In bilico molte classi come per esempio la 1400 di gruppo E2SC fra Ninni Rotolo e Salvatore Reina, e tante fra i piloti delle vetture da turismo che a Caltanissetta si giocheranno il tutto per tutto. Sembrano più delineate le classifiche dei raggruppamenti auto storiche che vedono primeggiare: Gregorio Tosto nel primo, Casimiro Piazza nel secondo, Salvatore Caristi nel terzo e Aeron nel quarto, con l’assolo di Camillo Centamore nel quinto. Domenica 26 settembre dunque in Sicilia è prevista una pioggia di titoli.

Redazione

Recent Posts

Chiesto il rinvio a giudizio per i presunti mandanti dell’omicidio del sindacalista Mico Geraci

La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…

9 ore ago

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

10 ore ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

10 ore ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

11 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

15 ore ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

15 ore ago