Coppa Italia, il Troina si spegne sul più bello Sconfitta in finale dagli umbri del Villabiagio

Finisce male l’avventura del Troina in Coppa Italia Dilettanti. La squadra ennese viene stesa dal Villabiagio per 3-2 dopo che gli umbri erano andati avanti di tre reti addirittura dopo venti minuti. La squadra allenata da Cocciari può così alzare il trofeo, ma entrambi i club possono comunque festeggiare l’approdo in serie D per la prossima stagione.

Neppure il tempo di iniziare e gli umbri si portano già in vantaggio con un tiro-cross di Vergaini che beffa Lizzoni entrando in rete. I siciliani sembrano smarriti, così il Villabiagio ne approfitta per trovare il raddoppio al 4’, con Tomassini che approfitta di un assist di Agostini per mettere dentro. I siciliani provano a reagire con Souaré, ma al 19’, la squadra umbra trova il tris ancora con Tomassini, che di prima sorprende Lizzoni. Gli ennesi protestano al 27’ per un contrasto che porta alla caduta di Souaré in area, ma l’arbitro lascia correre. Lo stesso Souaré viene messo ancora giù in area da Vergaini e Ciurnelli, ma anche stavolta l’arbitro non concede il rigore e anzi ammonisce l’esterno troinese. Poco prima dell’intervallo, Melillo, entrato da poco al posto di Fricano, va vicino alla rete, ma la palla si stampa sul palo. Si arriva così al riposo sul 3-0.

La ripresa inizia senza cambi da una parte e dall’altra, con gli umbri che si rendono pericolosi con Porricelli, ma la sfera termina alta. I siciliani, dal canto loro, possono provarci solo dalla distanza, al 61’ Orlando tenta la botta, ma questa viene smorzata da Romeo e bloccata da Kikrri. Al 66’, il Troina accorcia le distanze con Melillo che riceve palla e calcia di prima intenzione da 30 metri sorprendendo il portiere avversario che calcola male il rimbalzo. Due minuti dopo, l’argentino Melillo va ancora in gol con una staffilata dal limite che finisce in rete. I siciliani vanno addirittura vicinissimi al pari all’83’, quando Adeyemo raccoglie una ribattuta della difesa e calcia, ma il pallone termina all’esterno della rete. Gli ennesi continuano a provarci, ma sei minuti di recupero non bastano: ad alzare la coppa sono gli avversari.

VILLABIAGIO (4-3-1-2): Kikrri; Nofri, Cenerini, Ciurnelli, Vergaini; Agostini (67’ Pettinelli), Goretti, Trequattrini; Tomassini; Gramaccia, Porricelli.A disp.: Righi, Bulla, Biviglia, Belli, Cardarelli, Sisani.All.Cocciari.

TROINA (3-4-2-1): Lizzoni; Del Col, Marletta, Orlando; Souarè, Tuninetti, De Souza, Fricano (35’ Melillo); Ott Vale (64’ Fernandez), Adeyemo; Romeo (83’ Bello).A disp.: Messina, Marullo, Urso Calè, Giamblanco. All. Pagana.

ARBITRO: De Angeli di Milano (Salvalaglio-Vitali).

MARCATORI: 1’ Vergaini, 4’ e 19’ Tomassini, 66’ e 68’ Melillo.

NOTE: ammoniti Souarè, De Souza, Vergaini, Tuninetti. Espulso Ott Vale (T) dalla panchina al 70’.

Luca Di Noto

Recent Posts

Licata, 20enne morta durante la festa del patrono: aperta un’inchiesta per omicidio colposo

La procura ha aperto un'inchiesta per fare luce sulla morte di una ventenne di Licata, in…

1 ora ago

Catania, la droga spacciata dalla finestrella della porta blindata di un condominio

Un condominio di viale Grimaldi, nel quartiere Librino di Catania, allestito per lo spaccio di…

2 ore ago

Catania, sequestrati cento chili di vongole

Cento chili di vongole veraci sono stati sequestrati dalla polizia marittima della guardia costiera di…

2 ore ago

La droga nascosta tra aglio e cipolla, arrestato un venditore ambulante a Mistretta

Dieci panetti di hashish nascosti tra aglio e cipolle. È quanto i carabinieri di Mistretta…

2 ore ago

Strage di Casteldaccia: le indagini per ricostruire la catena di responsabilità per i cinque morti

Sono state fissate per domani, al Policlinico di Palermo, le autopsie sui corpi dei cinque operai…

3 ore ago

Coniugi trovati morti in casa a Palermo: dopo le autopsie dubbi su omicidio-suicidio

Non è chiuso il caso della morte dei due coniugi palermitani, il commercialista Pietro Delia…

4 ore ago