Circa undicimila euro. È il risultato in sanzioni dell’ultimo controllo della task force voluta dal questore Salvatore Longo per accertare il rispetto delle norme sanitarie e lavorative da parte di locali e ristoranti a Catania. Nel corso dell’operazione, sono state controllate la gelateria Fiordilatte di viale Vittorio Veneto, la Nuova Trattoria del Forestiero e la panineria Dopo Teatro, entrambe in via Coppola.
Nel caso della gelateria, il personale dell’Asp e le forze dell’ordine hanno riscontrato «irregolarità relative alla mancata formazione del personale, nonché la violazione delle disposizioni in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro». In particolare, le uscite di sicurezza del locale risultavano bloccate e ingombre, spiegano dalla Questura. Sempre da Fiordilatte, inoltre, è stata accertata la presenza di un impianto di videosorveglianza per controllare l’attività dei dipendenti.
In via Coppola invece la task force ha multato la Nuova Trattoria del Forestiero per «le carenti condizioni igienico-sanitarie nei locali della cucina» e l’assenza di tracciabilità di nove chili di pesce. Alla panineria Dopo Teatro, infine, è stata accertata la presenza di un lavoratore in nero su tre.
[Foto di Gelateria Fiordilatte]
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…