Controlli locali, sanzioni all’Etna rosso di via Etnea Venti chili di pesce e carne non idonei al consumo

Continuano i controlli della polizia di Stato sui locali del centro cittadino. A finire sotto la lente delle forze dell’ordine questa volta gli esercizi commerciali di via Etnea, dove sono state rilevate diverse infrazioni. In particolar modo, gli agenti hanno elevato due sanzioni amministrative, per un totale di duemila euro, alla Caffetteria Etnea per modifiche alle attrezzature e carenze sanitarie. Al locale sono stati imposti gli interventi per l’adeguamento del servizio di pulizia e delle postazioni di lavoro. 

È stata contestata invece l’occupazione del suolo pubblico all’Etna rosso wine bar, in cui sarebbe stato riscontrato anche l’impiego di personale in nero. Illecito, quest’ultimo, per il quale i proprietari dovranno pagare una multa di circa quattromila euro. A questi si aggiungono anche la mancata esposizione delle licenze e la violazione delle prescrizioni imposte. Ma non solo.

 In contemporanea, l’ufficio igiene ha contestato la mancanza degli attestati di formazione del personale addetto alla ristorazione e la mancata presentazione della dichiarazione di inizio attività, per i quali sono stati chiesti altri quattromila euro. Nello stesso locale il servizio veterinario ha sequestrato e distrutto venti chili di prodotti ittici e carne non idonei al consumo umano per cattiva conservazione, sanzionando i gestori per tremila euro. L’ufficio frodi ha infine diffidato il titolare a produrre i documenti di tracciabilità dei vini e dell’olio.

Denunciata anche la titolare del locale del b&b Il central perché avrebbe omesso di comunicare all’autorità competente i nominativi delle persone presenti nelle stanze. L’attività è stata inoltre multata perché avrebbe svolto l’attività di affittacamere senza autorizzazione, non avrebbe presentato la dichiarazione di inizio attività e avrebbe impiegato personale non in regola. Per tutte queste presunte violazioni sono state fatte, in totale, quasi settemila euro di multe. Nel corso del servizio della polizia sono state identificate 18 persone.

Redazione

Recent Posts

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

16 minuti ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

10 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

1 giorno ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

1 giorno ago

Giarre, morto il pedone 46enne che era stato investito la scorsa settimana

Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…

1 giorno ago

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto di Unict: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

1 giorno ago