Sette lavoratori in nero scoperti, tre attività sospese e sanzioni amministrative e ammende per quasi 170mila euro. E’ il bilancio di una serie di controlli eseguiti nel palermitano dai carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro e del Comando provinciale, con gli ispettori del lavoro civili e su impulso del direttore territoriale del lavoro.
I militari hanno passato al setaccio 13 ditte e verificato 18 posizioni lavorative, scoprendo 7 lavoratori in nero su 14 presenti in sei diverse società. Per tre di queste è scattata la sospensione che prevede il pagamento di 1.950 euro di multa e una maxi sanzione di 4mila euro per ogni lavoratore in nero scoperto. I carabinieri hanno poi proceduto a due sequestri probatori per difformità dalle concessioni edilizie nei cantieri controllati, contestando sanzioni amministrative per 64.375 euro, elevando ammende per 104.026 euro e recuperando contributi e premi assistenziali per 10.524 euro.
Sottoposti a controllo due cantieri edili, ad Alia, un’azienda di lavorazione di marmi, sempre ad Alia, un’impresa edile e una di lavorazione dei metalli a Cefalù. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…