Controlli e multe tra Picanello e San Cristoforo Denunciato panettiere per alimenti non genuini

Una denuncia al titolare di un panificio di piazza Palestro per la vendita di alimenti non genuini, più di diecimila euro totali tra sanzioni e multe, 25 verbali per violazione del codice della strada oltre al sequestro di una ingente quantità di merce senza marchio Ce. Questo in breve i risultati della giornata di controlli effettuati ieri dagli agenti dei commissariati di Borgo-Ognina e San Cristoforo. 

I controlli nel quartiere di Picanello svolti dagli agenti del commissariato Borgo-Ognina in collaborazione con i vigili urbani del reparto annona, hanno prodotto una pena pecuniaria di 5mila 160 euro per i titolari di nazionalità cinese di un’attività commerciale sita in viale Vittorio Veneto 190. Nell’operazione è stato effettuato il sequestro di una grande quantità di materiale elettrico e gadget elettronici, comprese le famigerate penne laser. Tutto il materiale, che era si trova nel deposito della polizia municipale di Catania, era sprovvisto del marchio Ce che ne certifica la corrispondenza agli standard europei.

I controlli degli agenti del commissariato San Cristoforo hanno invece portato al deferimento in stato di libertà all’autorità giudiziaria del titolare del panificio di piazza Palestro per vendita di sostanze alimentari non genuine come genuine. Il commerciante era già denunciato in passato per furto di energia elettrica in un analogo controllo. Il gestore di un vicino girarrosto in via Acquicella è stato sanzionato per 169 euro per occupazione di suolo pubblico non autorizzata. 

Nella giornata di ieri sono state elevati 25 verbali per violazione del codice della strada. Lungo le strade di San Cristoforo, nonostante la forte pioggia, sono stati multati in cinque per il mancato arresto all’alt imposto dagli organi di polizia, tre per guida del veicolo privo di copertura assicurativa, cinque per guida senza casco, due per omesse revisioni del veicolo, due per mancato uso delle cinture, sei per mancata ottemperanza alla segnaletica stradale, uno per l’uso del cellulare alla guida, per un totale delle sanzioni di 4mila 924 euro.

Redazione

Recent Posts

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

1 ora ago

Auto vola da un cavalcavia della A18. Due persone rimaste ferite

Un incidente stradale che ha coinvolto un'autovettura Citroen C3, si è verificato poco dopo le…

5 ore ago

Minorenne ha droga, pistola e munizioni, arrestato a Catania

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania hanno arrestato un minorenne trovato in possesso di 240…

5 ore ago

In causa con la ex, minaccia di morte il suo legale, arrestato

Non si riteneva ben assistito in una causa civile con l'ex moglie dal suo avvocato,…

5 ore ago

Incidente alla zona industriale di Gela. Muoiono un 22enne e il presidente di Sicindustria Caltanissetta

Un grave incidente stradale si è registrato alla zona industriale di Gela. Nel sinistro ha…

5 ore ago

Morto un clochard alla stazione ferroviaria di Palermo

È morto un senzatetto che aveva trovato rifugio nella stazione ferroviaria Notarbartolo di Palermo. Cross Nilushan,…

5 ore ago