Due venditori ambulanti multati per un totale di 14milla euro è il bilancio dei controlli eseguiti dalla polizia municipale durante lo Street Food Mondello 2017, la manifestazione gastronomica che si è svolta domenica scorsa in viale Margherita di Savoia. Gli agenti del nucleo antifrodi hanno compiuto gli accertamenti amministrativi nei gazebo allestiti per la produzione e somministrazione di alimenti e bevande e hanno trovato due venditori senza le certificazioni sanitarie.
In uno, attrezzato con banchi espositori, frigoriferi, bruciatore con bombola a gas per la cottura delle carni, il titolare G.S di 26 anni ha ricevuto sanzioni per un importo totale di seimila euro perché alla rituale richiesta degli agenti, non esibiva le certificazioni e gli aggiornamenti sanitari necessari par la manipolazione degli alimenti.
All’altro venditore, S.D. di 39 anni, il cui gazebo era allestito con impastatrice, frigorifero, forno elettrico ed un’area di ristoro con sedici tavoli, anche in questo caso è stata riscontrata l’assenza delle certificazioni sanitarie, indispensabili per la lavorazione e la manipolazione degli alimenti da somministrare ai consumatori.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…