Controlli a tappeto nel settore del traffico di armi clandestine nel Ragusano. I carabinieri della Compagnia di Vittoria e il personale dello Squadrone eliportato Cacciatori Sicilia hanno sequestrato nove armi e circa quattrocento muniioni di vario calibro. Nella città ipparina, i militari hanno arrestato un 20enne del posto trovato in possesso di un fucile a pompa marca Berretta e sei cartucce calibro 12. L’arma è risultata rubata nel 2002. Il giovane è stato posto ai domiciliari.
A Chiaramonte Gulfi, la perquisizione a casa dell’allevatore Giovanni Campo, 51 anni, ha portato al ritrovamento di un fucile calibro 12 e 166 cartucce, una carabina ad aria compressa e 80 cartucce per pistola di vario calibro. Campo, che è pregiudicato, già nel 2001 era stato colpito da un provvedimento di divieto di detenzione di armi e munizioni. Dagli accertamenti è emerso che il fucile è intestato al padre. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
A Comiso, invece, i controlli hanno riguardato un 23enne del posto. Il giovane si trovava alla guida della propria auto dopo le 22, quindi in violazione delle prescrizioni contenute nel Dpcm anti-Covid. I militari lo hanno trovato in possesso di un fucile a canne sovrapposte marca Luigi Franchi e cinque cartucce calibro 12, risultati legalmente detenuti per uso sportivo. I militari hanno provveduto a disporre il ritiro cautelare anche di altre cinque armi in possesso del 23enne.
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…
Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…