E l’imprenditrice del settore tessile Patrizia Di Dio il nuovo presidente di Confcommercio Palermo. Succede a Roberto Helg, arrestato lo scorso marzo dopo essere stato sorpreso a intascare una tangente da un commerciante in cambio della proroga della concessione di uno spazio all’aeroporto di Palermo. Già vicepresidente e presidente di Federmoda Palermo, Di Dio è stata eletta questa mattina dall’assemblea elettiva, all’unanimità.
«Confcommercio riparte dai valori: l’etica,la legalità, il sostegno agli imprenditori – lo ha detto la neo eletta presidente di Confcommercio durante una conferenza stampa -. Il punto di partenza sarà rimettere al centro i valori, che ci sono sempre stati. Oggi ripartiamo da una squadra e la collegialità nelle decisioni sarà un segno di questo nuovo corso».
«Sarà lei ad aiutarci per dimenticare una brutta storia della nostra città – dice Giusi Scafidi, presidente della Quarta commissione consiliare del comune di Palermo -. E’ una donna in gamba e che, negli anni, ha sempre dimostrato grandi capacità e una forte professionalità. Palermo potrà affidarsi, in questo modo, ad una persona di alto spessore e che sono certa diventerà un punto di riferimento per l’economica della città. Una grande soddisfazione, non solo perché è una donna ma soprattutto perché potremmo voltare pagina».
Al neo presidente di Confcommercio Palermo vanno gli auguri di buon lavoro anche della Cisl Palermo Trapani. Con l’auspicio, spiega il segretario del sindacato, Daniela De Luca, che la sua elezione serva per «il rilancio del ruolo dell’importante associazione dei commercianti a vantaggio di tutto il territorio. Il settore soffre di una crisi che ha massacrato il territorio riducendo i posti di lavoro e portando alla chiusura negozi storici – spiega De Luca -. Oggi più che mai c’è bisogno di una forte collaborazione fra associazioni, parti sociali e istituzioni per rilanciare il settore, noi faremo la nostra parte» conclude.
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…