Mancano poche ore all’ultima mezzanotte del 2014. Ecco le informazioni utili per chi vorrà aspettare il nuovo anno in piazza Duomo, seguendo il concertone dedicato a Lucio Dalla. L’inizio è previsto alle 22 e 30. Sul palco si alterneranno Antonella Ruggiero, Luca Madonia, Paola Turci, Simone Cristicchi, Ivan Cattaneo e Dallabanda. La spesa complessiva per l’evento è di 115mila euro, di cui 101mila per pagare il cachet degli artisti. Fattore che ha suscitato più di una critica.
Per raggiungere piazza Duomo, bisognerà stare attenti a un lungo elenco di divieti. Fino alle 9 di domani mattina è vietata la circolazione lungo la via Garibaldi, tra piazza Mazzini e piazza Duomo; lungo la via Vittorio Emanuele, tra piazza San Francesco e piazza San Placido; lungo la via Dusmet (tra via Ionia e piazza Pardo) e lungo via Mancini.
Divieto di sosta con rimozione forzata anche in via della Lettera, dove è istituito il senso unico di marcia nel tratto e nel senso da piazza San Francesco a piazza Mazzini. Gli unici mezzi autorizzati saranno quelli degli addetti alla manifestazione, dei residenti diretti nelle rimesse, dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine.
Per raggiungere il centro storico, il Comune invita a usare i mezzi pubblici. Per chi viene dalla zona Nord della città e dall’hinterland è conveniente lasciare l’auto al parcheggio Due Obelischi, collegato con il centro grazie al Brt (il bus rapido) che rimarrà in servizio fino alle tre del mattino. Altra possibilità è il parcheggio in piazza Carlo Alberto, (da poco adibito dall’amministrazione alla sosta delle auto di notte) da cui partiranno le navette movida. Sarà possibile lasciare i mezzi anche all’interno del porto, davanti alla Capitaneria, e nel parcheggio Don Sturzo.
Gli autobus disponibili dunque saranno il Brt, che effettuerà l’ultima corsa dal parcheggio Due Obelischi alle 2 e 40, e la navetta movida bus fino alle 2. Tutti le altre corse verranno sospese alle 21.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…