Concerto in piazza Duomo, tutte le info utili Divieti, strade chiuse e mezzi pubblici consigliati

Mancano poche ore all’ultima mezzanotte del 2014. Ecco le informazioni utili per chi vorrà aspettare il nuovo anno in piazza Duomo, seguendo il concertone dedicato a Lucio Dalla. L’inizio è previsto alle 22 e 30. Sul palco si alterneranno Antonella Ruggiero, Luca Madonia, Paola Turci, Simone Cristicchi, Ivan Cattaneo e Dallabanda. La spesa complessiva per l’evento è di 115mila euro, di cui 101mila per pagare il cachet degli artisti. Fattore che ha suscitato più di una critica.

Per raggiungere piazza Duomo, bisognerà stare attenti a un lungo elenco di divieti. Fino alle 9 di domani mattina è vietata la circolazione lungo la via Garibaldi, tra piazza Mazzini e piazza Duomo; lungo la via Vittorio Emanuele, tra piazza San Francesco e piazza San Placido; lungo la via Dusmet (tra via Ionia e piazza Pardo) e lungo via Mancini

Divieto di sosta con rimozione forzata anche in via della Lettera, dove è istituito il senso unico di marcia nel tratto e nel senso da piazza San Francesco a piazza Mazzini. Gli unici mezzi autorizzati saranno quelli degli addetti alla manifestazione, dei residenti diretti nelle rimesse, dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine.

Per raggiungere il centro storico, il Comune invita a usare i mezzi pubblici. Per chi viene dalla zona Nord della città e dall’hinterland è conveniente lasciare l’auto al parcheggio Due Obelischi, collegato con il centro grazie al Brt (il bus rapido) che rimarrà in servizio fino alle tre del mattino. Altra possibilità è il parcheggio in piazza Carlo Alberto, (da poco adibito dall’amministrazione alla sosta delle auto di notte) da cui partiranno le navette movida. Sarà possibile lasciare i mezzi anche all’interno del porto, davanti alla Capitaneria, e nel parcheggio Don Sturzo.

Gli autobus disponibili dunque saranno il Brt, che effettuerà l’ultima corsa dal parcheggio Due Obelischi alle 2 e 40, e la navetta movida bus fino alle 2. Tutti le altre corse verranno sospese alle 21.

Redazione

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

2 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

2 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

5 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

6 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

6 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

16 ore ago