Con l’automobile si schianta contro due pali Telecom Ferito un uomo americano. Sul posto 118 e pompieri

Avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche l’incidente stradale avvenuto all’alba di oggi lungo la strada provinciale 13, in territorio di Motta Santa Anastasia, poco prima delle 05.30. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente che potrebbe essere autonomo e sui cui stanno svolgendo gli opportuni accertamenti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò. Da una prima e sommaria ricostruzione il sinistro sarebbe avvenuto nel momento in cui il guidatore di una Honda Civic, un americano che probabilmente lavora nella base di Sigonella, all’uscita di una curva avrebbe perso il controllo dell’automobile. 

Il mezzo ormai privo di controllo ha centrato due pali della Telecom posti ai margini della strada, poi avrebbe abbattuto il muretto di recinzione di una proprietà privata che delimita la provinciale, per finire la corsa sottosopra in una piccola scarpata. I soccorsi sono scattati subito. L’allarme sarebbe stato lanciato da alcuni automobilisti in transito della zona. 

Sul posto uomini del 115 del distaccamento di Paternò che hanno messo in sicurezza la Honda. Il giovane conducente, da quanto si apprende, al momento dell’arrivo dei pompieri era già fuori dall’automobile. Sulla provinciale 13 sono giunte, oltre all’ambulanza del 118, anche personale medico della base di Sigonella. Il ferito è stato condotto stabilizzato e trasportato in uno degli ospedali della zona. Il giovane non sarebbe in gravi condizioni. Solo poco prima delle 8.30 del mattino si sono concluse le operazioni di soccorso e con la rimozione dell’auto caduta nella scarpata. Non si sarebbero registrati eccessivi problemi per la circolazione veicolare.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

3 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

13 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

13 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

17 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

18 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

21 ore ago