Sviluppo della città nel segno del decoro urbano e quindi attività d’impegno sociale per una cittadinanza attiva. Sono questi alcuni degli obiettivi della Fondazione Martin Luter nata dalla volontà della comunità ghanese palermitana. Oggi pomeriggio, nella sede di palazzo delle Aquile, una delegazione guidata dal presidente Martin Baah, accompagnata dal presidente della Consulta delle Culture Ibrahim Kobena e dal consigliere Mohamed Laouar, ha invitato il sindaco Leoluca Orlando all’inaugurazione della Fondazione che si terrà il 26 settembre alle 14.30 in via Messina Marine, 2.
Nell’incontro di oggi pomeriggio Baah ha brevemente presentato al sindaco le finalità del progetto che dal basso, col coinvolgimento della comunità ghanese, sono mirate a migliorare la vivibilità della città.
«Intendo esprimere grande soddisfazione alla Fondazione Martin Luter che dimostra quanto sia forte il legame tra la città e la comunità ghanese – ha commentato il sindaco Orlando -. Lo dico da sempre: chi vive a Palermo è palermitano indipendentemente dal colore della pelle e dalla lingua che parla. E si sente parte del tessuto sociale della città. Sono convinto che sia straordinario questo coinvolgimento a servizio della comunità per migliorare la vivibilità dei quartieri cittadini. Un grande esempio di senso civico e amore per Palermo».
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…