L’articolo di ieri deve avere toccato le ‘corde giuste’. Parliamo dei trasporti via mare. O meglio, dei trasporti di rifiuti e merci pericolose. Alle due società che, fino al 31 luglio hanno effettuato questo servizio (NGI per Ustica e ‘Trasporti delle Isole’ per le Egadi), si dovrebbe sostituire la ‘Compagnia delle Isole’, ovvero il ‘carrozzone ex Siremar che è stato privatizzato (o quasi).
Fino a ieri pomeriggio di questa ‘Compagnia delle Isole’ si sapeva poco o nulla. Tant’è vero che il Sindaco di Ustica, Aldo Messina, si è organizzato un servizio per i fatti propri. Ieri sera, a quanto apprendiamo,il segretario generale di Palazzo d’Orleans, Patrizia Monterosso, avrebbe convocato una riunione. A quanto si racconta, oggi il Sindaco Messina dovrebbe incontrare l’amministratore delegato della ‘Compagnia delle Isole’, Salvatore Lauro.
Chissà, magari il Governo regionale, che a questa ‘Compagnia delle isole’ tiene tanto, si è dato una mossa. Non a caso si è addirittura ‘scomodata’ la segreteria generale della presidenza della Regione. Gente importante. La speranza è che, all’importanza, si coniughi l’efficienza: efficienza che, fino ad ora – su questo e su altri fronti – non si è proprio vista…
Foto di Slvatore Lauro tratta da pantelleria.com
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…