Un commando armato ha rapinato stamane un furgone portavalori davanti all’ufficio postale, al civico 872 di corso dei Mille a Palermo, portando via un bottino di circa 100 mila euro. I malviventi erano riusciti a sottrarre un sacco pieno di soldi e assegni a un vigilante della ditta portavalori Sicurtransport, che era stato fermato e disarmato intorno alle otto di stamane. Alla scena hanno assistito gli agenti di una volante che hanno intimato ai banditi di fermarsi ma questi, per tutta risposta, avrebbero sparato alcuni colpi di pistola. Gli agenti, quindi, hanno risposto e nella fuga uno dei banditi, Gaetano Castiglione, 42 anni, sarebbe rimasto ferito, cadendo dalla moto e scontrandosi con una volante della Polizia. Ora è ricoverato, in stato di fermo, nell’ospedale Civico.
E’ ancora da chiarire se nel conflitto a fuoco è rimasto ferito un secondo rapinatore. Sulla strada sono stati trovati diversi bossoli e anche una pistola. Il commando era composto da quattro rapinatori, e non tre come scritto in precedenza. I banditi hanno atteso il blindato dell’agenzia Sicurtransport che è arrivato intorno alle 8.30. Una guardia giurata è scesa con il sacco pieno di soldi da consegnare agli impiegati. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato aggredito da un rapinatore che gli ha sfilato la pistola e il denaro. Poco dopo nella zona è arrivata una pattuglia della Squadra Mobile. Il commando – secondo una prima ricostruzione – per fuggire ha iniziato a sparare colpi di pistola.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…