Massimo Cubisino, 50 anni, è rimasto vittima di un pestaggio mentre si trovava davanti alla scuola elementare Senia. La sindaca: «Episodio inqualificabile, sono andata a trovarlo in ospedale»
Comiso, ausiliario del traffico pestato da automoblista «Gli ho solo detto: vada indietro che è senso unico»
Un ausiliario del traffico è stato aggredito ieri a Comiso. Massimo Cubisino, 50 anni, è rimasto vittima di un pestaggio mentre si trovava davanti alla scuola elementare Senia. È stato picchiato con calci e pugni da un automobilista che percorreva controsenso la strada antistante la scuola.
Cubisino è stato soccorso e trasportato in ospedale. Si trova nel reparto di chirurgia. Avrebbe riportato la frattura del setto nasale e contusioni in tutto il corpo per una prognosi di venti giorni. «Gli ho detto solamente “vada indietro che è a senso unico” – spiega Cubisino – Lui èe sceso dalla sua vettura e si è scagliato contro di me con una violenza inaudita».
La sindaca Maria Rita Schembari, ha espresso «a nome della giunta e di tutta la città, la piena solidarietà e la forte vicinanza a Massimo Cubisino. Ieri sono stata a trovarlo in ospedale, per portargli il mio affetto personale ed il grazie dell’amministrazione comunale. Ciò che è accaduto ieri è un episodio assolutamente inqualificabile e privo di alcuna giustificazione».